Perché la mia cagnolina ansima appena sale in macchina?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
un po' di omeopatia gli farà un gran bene
Il cane di mio papà fa così ed è perché è stressato, ma sennò prova a chiedere al tuo vet perché magari soffre il mal d'auto
Anche il mio yorkshire faceva così in macchina fino a un anno e mezzo (adesso invece i viaggi li sopporta bene). La tua piccola si stressa in auto, non sta molto bene; soprattutto quando fa caldo (aria condizionata) o freddo (riscaldamento)!
Devi solo darle tempo e farla abituare con calma.
Ehi! Guarda, succede la stessa cosa anche a me con la mia cagnolina. Spesso sono sintomi di stress, ma anche della nausea dovuta al mal d'auto; alla mia succede proprio così e sbava un sacco quando siamo in macchina. Puoi provare a risolvere il problema abituandola gradualmente: falla mangiare e giocare dentro l'auto ferma e, quando vedi che si sente a suo agio, iniziate con dei tragitti brevissimi. Un po' alla volta vedrai che riuscirete a fare anche i viaggi più lunghi! :)
Sì, è sicuramente lo stress. Anche il cane di mia cugina, che è uno York pure lui, faceva la stessa cosa e il vet le ha dato un calmante da usare solo quando deve viaggiare, e le cose vanno molto meglio...
Fai un salto dal tuo veterinario.
il mio cocker spaniel faceva così un sacco di tempo fa in macchina e il mio veterinario mi ha confermato che era proprio stress... ogni volta che lo portavo in auto dovevo dargli un calmante per farlo stare tranquillo.
il mio ha il pelo lungo e non fa così
Anche la mia fa così, ma pare che lo facciano perché sudano.
è stressata
9 commenti su 9