Perché la mia cagnolina fa la pipì come un maschio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
A me è capitato di avere diversi maschi in pensione che facevano pipì come le femmine... quindi, leggendo i messaggi precedenti e questo qui, direi che non c'è proprio da preoccuparsi. Buona serata!
È tutta una questione di carattere e non di sesso. Una femmina può benissimo fare la pipì alzando la zampa se ha un comportamento dominante, magari per marcare il più in alto possibile e far girare meglio l'odore nei paraggi. Al contrario, un maschio un po' sottomesso può benissimo accovacciarsi per farla. Dipende tutto dal suo carattere e ti assicuro che non è assolutamente nulla di grave!
Più info su: http://toutpoureux.over-blog.com
Una volta avevo letto un'interpretazione secondo cui chi la fa più in alto è il più grande e il più forte, e che questo servirebbe a farsi "leggere" per primi dagli altri cani. L'informazione lasciata più in alto sarebbe quella che gli altri notano subito...!
Ma allora, come farebbe il povero chihuahua di turno che non riesce a leggere tutto il "giornale" fino in cima!!!
Una delle mie cagnoline l'ha fatto per tutta la vita. È stata sterilizzata subito dopo il primo calore, quindi onestamente credo proprio che le femmine che si comportano così abbiano semplicemente "voglia" di farlo. E poi almeno non si fanno la pipì sulle zampe... se capite cosa intendo, ragazze!!!!!
Ciao!
Ho smesso di leggere l'articolo appena ho visto le prime due parole: "il lupo".
Cosa intendi per dominanza?
Se uso il tuo termine, la mia Luna a volte lo fa per marcare ma non è dominante. E nemmeno sottomessa, tra l'altro, visto che dipende da con chi si trova e da quello che sta succedendo in quel preciso momento.
Grazie a tutti per le risposte, alla fine non ho nulla di cui preoccuparmi.
La mia cagnolina lo fa da quando era piccola (ora ha 7 anni), non c'è niente di cui preoccuparsi ;)
Ciao Tshika,
Sì, alzare la zampa è sicuramente una marcatura.
Le cagnoline in calore possono essere più propense a farlo rispetto al solito. Anche altre femmine lo fanno, molto meno dei maschi e non necessariamente per via del calore, però capita.