Perché non riesco a voler bene al mio cane?

B
Bloodymoon Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, ho un problema e non so come gestirlo. Non riesco proprio a voler bene al mio cucciolo.

Qualche mese fa, io e la mia ragazza abbiamo deciso di prendere un cane per il suo, perché si sentiva solissimo dopo aver perso il suo compagno di giochi (che io non ho conosciuto). Non faceva altro che piangere, non era mai stato solo prima d'ora, quindi la cosa migliore per farlo stare bene era prendergli un nuovo amico.

Abbiamo cercato un sacco tra i vari allevamenti; lei voleva a tutti i costi un cucciolo perché il suo cane è molto dominante e non avrebbe mai accettato un cane già adulto. Io non ero proprio entusiasta all'idea di un cucciolo, anche perché il piccoletto sarebbe stato anche mio, ma non mi sentivo pronta a dover educare un cane da zero. In vita mia ho avuto solo una cagnolina, è sempre stata calmissima e ubbidiente, non ho mai dovuto educarla davvero.

Abbiamo parlato a lungo delle razze che volevamo, ma l'unica che desidero davvero è il cane lupo; però era fuori discussione prenderne uno senza sentirmi in grado di addestrarlo e di dargli tutto lo spazio di cui ha bisogno. Alla fine, abbiamo adottato un dalmata in un allevamento che lasciava un po' a desiderare, ma ci aveva proprio fatto scattare la scintilla.

È un testone, fa sempre gli stessi dispetti anche se ho provato di tutto per fermarlo: sale sul piano della cucina, rovista nella spazzatura, fa la cacca sul tappeto di notte e a volte pure la pipì, nonostante di giorno sia pulito e sappia trattenersi per una notte intera, cosa che ha già fatto. Ha 6 mesi e da quando ce l'ho non sento nulla per lui; quando lo vedo mi innervosisco eppure faccio di tutto per creare un legame. Lo porto a spasso, ci gioco, gli do da mangiare, ma niente, mi sembra di sforzarmi a fargli le coccole o a dargli affetto. Non so più che fare. La mia ragazza è molto fissata su quello che i cani devono o non devono fare, contavo su di lei per l'addestramento ma alla fine quella che passa più tempo con loro quando lei lavora sono io. Non riesco più a sopportare tutto lo stress, ogni litigata è sempre legata al cucciolo e alla sua educazione e inizio a pensare che si stava meglio prima che arrivasse. Però non me la sento di separare i nostri due cani. Mi sento un mostro senza cuore ed è terribile rendermi conto di quanto odio provo per un cucciolo che sta solo attraversando la stessa fase di tutti gli altri cani prima di lui.

Per favore, se hai qualche consiglio, te ne sarei davvero grata. Grazie in anticipo😊

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

27 risposte
Ordina per:
  • Julie-Cocker
    Julie-cocker Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tanto non tornerà più...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Bloody moon, hai avuto qualche trauma da piccola legato a un animale o alla perdita di uno di loro? Questo potrebbe spiegare il fatto che non vuoi affezionarti a lui per non soffrire se lo perdi ;) Appassionato di cavalli e di animali in generale ;) Christophe Bernard https://www.sellerie-en-ligne.com/

Parli di questa pubblicità Loup Blanc?

Ma perché Christophe Bernard dovrebbe avere un legame con l'utente Bloodymoon?

E perché Bloodymooon avrebbe scritto 30 righe su un puppy blues solo perché Christophe potesse inserire la sua pubblicità sulla selleria? Non ci vedo proprio il nesso.

Tradotto dal francese
    Loup Blanc
    Loup blanc Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ma no, è un post finto solo per schiaffarci dentro una pubblicità.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao bloodymon, va meglio con il cucciolo? Non hai più risposto al post :(

Tradotto dal francese
    Julie-Cocker
    Segnala
    Ahah bobkat, vai a nanna che è meglio per te :) poi magari loup blanc non ha tutti i torti perché quel messaggio stonava proprio, comunque quella persona non è più tornata quindi vedremo un po'.
    Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È scivolata dalla sella e ha avuto un trauma??

No, lascia perdere, mi era sembrato di leggere così, ma ti ho riletto meglio e ahah... non è quello…

Vabbè, si è fatto tardi, ora portiamo fuori la piccola e poi Zzzzzzz

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    ah grazie Julie lol, non avevo mica capito che fossero le stesse persone, o almeno è quello che pensa loup blanc.
    Tradotto dal francese
    Julie-Cocker
    Segnala
    Oppure diceva che magari ha avuto un trauma e alla fine ha accennato alla selleria.
    Tradotto dal francese
    Julie-Cocker
    Segnala

Quella sulla selleria per cavalli, credo (charlie non so cosa, il nickname)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, quale pubblicità?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 27

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!