Ciao,
Ho un bichon frisé di 4 mesi da ormai 2 mesi e da un po' di tempo, quando lo porto fuori (lo porto a spasso 6 volte al giorno per 20 minuti a volta), mi afferra la gamba e inizia a mordermi fortissimo. Ringhia e una volta mi ha pure mostrato i denti. Non so come reagire quando lo fa... all'inizio mi fermavo e gli dicevo di sedersi, ma ricomincia subito. Mi sono informata su internet e alcuni dicevano di ignorarlo; ci ho provato, ma non ha funzionato, continua a farlo. Non riesco a capire cosa gli prenda, penso ci sia qualcosa che lo infastidisce ma non so cosa. Un giorno, visto che non la smetteva di mordermi il polpaccio, l'ho preso in braccio per tornare a casa e interrompere la passeggiata, ma è stato ancora peggio perché ha provato a mordermi le dita e mi ha fatto uscire il sangue da quanto ha stretto. Anche se ha solo 4 mesi, ha i dentini affilatissimi...
A volte inizia prima a saltarmi sulle gambe e, appena mi fermo, si mette davanti a me e si siede guardandomi come se aspettasse qualcosa da me, ma non appena ricomincio a camminare, mi morde forte.
Inoltre, quando vuole andare in una direzione e io vado da un'altra, tira il guinzaglio e quando vede che non mollo, avanza e ricomincia a mordermi.
Non so cosa possa avere, durante le passeggiate lo lascio annusare, non tiro il guinzaglio per farlo venire verso di me. Eppure ci sono giorni in cui va tutto alla grande.
Spero che possiate darmi qualche consiglio.
Grazie :)