Quanto vive un cane meticcio?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho avuto uno Yorkshire che è vissuto 17 anni e mezzo, in effetti i cani di piccola taglia vivono di più!
Secondo me poteva campare ancora un po' perché, anche se mostrava segni evidenti di vecchiaia (cecità, sordità, ossa fragili e un inizio di incontinenza), purtroppo è stato un incidente stradale a portarselo via 🤧
Era il cane di famiglia con cui ho condiviso la vita dai miei 9 anni fino ai 27, mi manca da morire...
Mia mamma poi ha adottato un altro Yorkie che a quasi 6 mesi pesa già 4 chili!
Io invece ho adottato una cagnolina di 6 chili, un incrocio con un Pastore 😁
Spero che vivrà felice e in salute per tantissimo tempo!!
va bene, grazie mille
Sì, l'ho sentito dire anch'io; poi alla fine è come per tutto, dipende anche da che vita fa il cane?
E si dice anche che i cani di taglia piccola vivano più a lungo di quelli di taglia grande. È vero?
Sono meno soggetti a malattie genetiche, dato che la consanguineità è ridotta.
Ho sempre sentito dire che i "meticci" sono più robusti di quelli "di razza", quindi vivono di più!
grazie
Si parla di durata per un alimento
E di aspettativa di vita per un animale ;)
La mia è vissuta 17 anni. Invece ho avuto una labrador chocolate che se n'è andata a 8 anni e mezzo per un tumore al cervello, una cosa terribile!
Adesso ho preso un'altra meticcia.
Dipende, la mia vecchia cagnolina è arrivata fino a 16 anni. Secondo me conta tanto anche l'alimentazione, ecc... ci sono un sacco di fattori che fanno sì che un cane viva più a lungo, ma direi che la media è sui 15 anni. Poi vabbè, ogni cane è un mondo a sé.
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio