Sbaglio ordine crocchette, gliele do lo stesso?

Lewina
Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Riacquistando un pacchetto piccolo di crocchette per Athos, ho fatto un errore e ho preso la stessa marca di sempre ma per cuccioli taglia mini invece che medium... Posso dargliele lo stesso o c'è una differenza reale tra le crocchette per cuccioli mini e quelle per taglia media e quindi è meglio evitare?

A livello di composizione, c'è l'1% in meno di proteine e il 2% in meno di grassi, quindi il 3% in più di carboidrati, ma non dovrebbe essere un problema perché Athos alterna già diverse marche che hanno questi valori senza problemi.

Il pacco è da soli 2,5 kg e sono le crocchette "bonus" che mescolo a quelle base per variargli un po' i gusti; visto che le mischio, di solito mi durano circa un mese... Insomma, se mantengo le dosi di sempre, devo dargliene di più dato che normalmente sono per cani piccoli?

Grazie in anticipo per i vostri pareri!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Lewina
    Segnala

In effetti non ci avevo pensato ai sali minerali e alle vitamine! Però ho controllato e le quantità sono esattamente le stesse, quindi penso che non avremo problemi. Grazie a tutti!

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi sembra, ma magari mi sbaglio, che l'unica vera differenza in casi del genere sia la dimensione (della crocchetta). Sarebbe un altro discorso se fosse una linea per cuccioli e Athos avesse 10 anni...

Ma visto che è solo una questione di grandezza e non dell'età, dell'attività o della salute del cane, l'unica differenza a parte qualche piccola variazione nelle percentuali di solito è proprio la taglia. Sono fatte apposta per la bocca dei cani piccoli.

E poi, se sono solo crocchette complementari, non dovrebbero fare nessun danno ad Athos.

Tradotto dal francese
    Lewina
    Segnala

Ann-Kristin, è quello che faccio quasi sempre anche io, ma in questi mesi abbiamo avuto un po' di problemini di soldi quindi sto facendo i conti un po' più spesso, e 30 euro al momento sono già una bella cifra per il budget del mese ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, se hai dei dubbi la cosa migliore è proprio regalarle a un rifugio o a un'associazione. Ne faranno sicuramente buon uso 😁

Tradotto dal francese
    Lewina
    Segnala

Ok grazie, allora gliele darò come al solito e starò a vedere come va ^^ Farò anche un confronto tra la dimensione di queste crocchette e quelle solite, controllando che non gli vadano di traverso, ma non mi preoccupo più di tanto. Con questa marca, quelle per cuccioli di taglia media sono grandi il doppio rispetto alle altre, quindi magari quelle per cani piccoli avranno una dimensione "standard"... Per ora non trovo info online, vedremo quando arrivano!

Tradotto dal francese
    A
    Adb têtes de cailloux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Lewina

Se è solo per integrare e solo per un mese, dai le quantità indicate e regolati con le tue dosi solite (intendo per le crocchette che usi come aggiunta). Tieni d'occhio il suo peso e quanto movimento fa durante il mese se ti fa stare più tranquilla, ma vedrai che andrà bene.

Quello che mi preoccupa di più è la dimensione delle crocchette, perché ho spesso paura che le vadano di traverso, quindi evito di mischiare crocchette di dimensioni troppo diverse o di prenderne di troppo piccole. Ma ecco, questa è solo una mia paranoia.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!