SI TIRA SEMPRE INDIETRO QUANDO VOGLIO PRENDERLA IN BRACCIO!!!!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti
Il mio barboncino di 8 mesi non mi ascolta per niente: appena lo chiamo non viene mai.
E da oggi non vuole neanche più mangiare.
Che posso fare?
Grazie
Ciao! Anche il mio faceva esattamente la stessa cosa, indietreggiava o andava avanti... ho provato a prenderlo di traverso, da davanti o da dietro, ma non voleva proprio saperne. Allora ne ho parlato con la veterinaria e lei, dato che è anche comportamentalista, mi ha spiegato che non deve assolutamente essere lui a decidere. Se viene a chiedere attenzioni, non deve salirti in braccio senza che tu gli abbia dato il permesso. Non è lui che decide né quando né dove vuole le coccole. Ci ho provato e l'ho allontanato un po' di volte, alternando ovviamente, perché non è che bisogna sempre dire di no... però ha capito e adesso si lascia prendere senza problemi; abbaia per chiedere le coccole ma non mi sale più sulle ginocchia senza un mio "ok". Prova, non si sa mai, magari funziona anche per te! In ogni caso col mio pinscher nano ha funzionato benissimo, spero che ti sia utile.
Un cane non si "prende" e non si porta neanche in braccio, la tua piccola ha un carattere fantastico e vedrai che verrà lei a mettersi sulle tue ginocchia quando ne avrà voglia.
Marie,
l'approccio frontale viene spesso visto come una minaccia dai cani. Hai mai provato ad avvicinarti di lato quando vuoi prenderla per farle un po' di coccole?
Magari pensa che vuoi farle il bagno e farle i trattamenti e si è stufata!
6 commenti su 6