Trekking con un cucciolo?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Secondo voi quanti km posso fare a piedi con il mio cucciolo (un incrocio Bloodhound) di 4 mesi? Ogni mattina facciamo una passeggiata di circa 6 km, ma sembra che non gli basti più, quindi di solito ne facciamo un'altra un po' più breve verso sera, sui 4-5 km. Visto che è in piena crescita, però, ho paura di esagerare.

Oggi mi hanno proposto di fare una camminata di 10 km con una pausa di un'ora e mezza o due a metà percorso. Ovviamente camminerei al suo ritmo. Il mio veterinario mi ha detto di provare... e che quando inizierà a camminarmi dietro, vorrà dire che è troppo. Però, ecco, se dovesse essere davvero troppo non saprei proprio come fare a portarmelo in braccio per il resto del tragitto, visto che pesa già più di 20 kg. Secondo voi dovrei provare a portarlo? Non sarà troppo per lui?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Sì, era quello che pensavo anch'io... ma visto che non sono un'esperta preferivo chiedere :)

La camminata di oggi è stata annullata per un problema con il pullman che doveva portarci. Verrà con noi in estate, nel frattempo continueremo a fare delle passeggiate più brevi. Però il mio veterinario non mi ha mai detto che le nostre uscite fossero troppo lunghe per lui :( mi aveva solo detto che dovevo seguire il suo ritmo senza forzarlo. E visto che quando facciamo un giretto corto sembrava volerne ancora, pensavo di fare la cosa giusta. Farò delle passeggiate più corte con lui, non vorrei fargli del male.

Grazie per le risposte :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Che sia trekking o una semplice passeggiata, 10 km sono decisamente troppi per la sua età, rischi di sfinirlo =) Tra qualche mese non ci saranno problemi, ma a 4 mesi è davvero troppo presto per una distanza del genere!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È una camminata e non un'escursione, ho sbagliato termine nel titolo della domanda.

Tradotto dal francese
    Elodie076
    Elodie076 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    No, assolutamente niente escursioni a quest'età!! Si stanca subito e rischia pure di stare parecchio male. Secondo me ti conviene aspettare che abbia circa 7 mesi!! 😁
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un cucciolo di quest'età non dovrebbe fare passeggiate più lunghe di 20 minuti alla volta, all'incirca ogni due ore... Poi rischia di avere problemi durante la crescita... Prova a chiedere consiglio a un altro veterinario, ma secondo me 10 km sono decisamente troppi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, gliel'ho chiesto proprio ieri e mi ha detto di provare... ma onestamente non è che mi aiuti granché a decidermi.

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!