Vicini che non raccolgono...

Ratonlaveur
Ratonlaveur Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Viviamo in un residence di 3 palazzine e ci saranno in tutto una decina di cani, mi dirai che non sono mica tanti.

Però è da un po' di tempo che ci sono sempre più cacche di cane in giro e sta diventando un vero incubo! I portieri avvisano i proprietari ma non c'è niente da fare.

Ci sono anche persone che hanno solo il garage qui ma non ci abitano, e lasciano che il loro cane la faccia senza poi raccogliere nulla.

Abbiamo anche un piccolo prato qui vicino ed è un massacro, bisogna camminarci in punta di piedi da quanto il terreno è minato!

Non so proprio cosa fare, ho già messo dei cartelli fatti da me ma non è cambiato niente (ma figuriamoci se qualcuno si mette in discussione, perché mai? Si è sempre fatto così!)

La maleducazione è una cosa che mi manda fuori di testa (se sapessi chi è, si ritroverebbero sicuramente i loro "regalini" ben impacchettati nella cassetta delle lettere).

Vicini che non raccolgono...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

26 risposte
Ordina per:
  • Ratonlaveur
    Segnala

Lì era sul "prato", quindi fuori dal condominio... Ma ho contattato il comune per segnalare il problema e la questione passerà in commissione a settembre, spero che si muova qualcosa.

Tradotto dal francese
    Jenijen
    Jenijen Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È proprio vero, è una bella seccatura la gente che non raccoglie.

Anche noi viviamo in un quartiere "per famiglie" dove ci sono un sacco di cani. La maggior parte delle persone pulisce, ma non tutti. E quindi, quando porti a spasso il tuo cane e incroci gente che non ne ha, ti guardano malissimo perché fanno di tutta l'erba un fascio...

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

e poi se non sembrava proprio in sé... sì, meglio lasciar perdere e tirare dritto, che non si sa mai! ma non c'è un condominio? o magari prova a sentire il proprietario? facendo un bel richiamo alla legge... giusto per dire di averle provate tutte 🙂

Tradotto dal francese
    Ratonlaveur
    Segnala
    Piccolo update serale: ho beccato uno dei colpevoli! Il padrone di un bulldog francese... che porta in giro il cane fumandosi una canna! Il tipo non mi ispirava per niente, non ha nemmeno lasciato giocare il suo cane con Yuki... Non me la sentivo proprio di dirgli nulla, ma ripensandoci avrei dovuto passargli un sacchetto. Anche se di sicuro non avrebbe smesso di riempire il quartiere di mine.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia tattica preferita è "LA VERGOGNA".

Mi diverto un mondo a far fare delle figuracce ai padroni maleducati.

Non c'è niente di meglio di quando becchi un "maleducato" che chiacchiera con altre persone e lo svergogni parlando a voce alta: "Fanno tanto i gran signori (o le signore), ma poi non sono nemmeno capaci di raccogliere la cacca del proprio cane. Fate attenzione signori, non calpestate uno dei regalini del cane del signore (o della signora) perché è proprio uno ******!"

E più tardi, se non ha ancora raccolto, rincaro la dose: "Allora, ancora non abbiamo trovato i sacchetti?".

C'è una donna che si è sentita così umiliata per il fatto di non raccogliere mai (e quindi di non avere mai i sacchetti con sé) che quando il suo cane l'ha fatta proprio davanti all'ingresso di una scuola, non sapeva più dove nascondersi.

Era così felice che gliene avessi dato uno io (togliendola dall'imbarazzo) che da quel giorno raccoglie sempre tutte le cacche del suo cane ^^'

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Raccoglierla e fare la consegna a domicilio ok, ma solo se sai a chi...

Altrimenti rimango della mia idea dei palloncini di cacca sul prato 😈

Davanti alle case, la piccola non ha il permesso di avvicinarsi, figuriamoci di farci i bisogni. È più rispettoso per la gente, per via degli odori e perché se c'è un cane in giardino non bisogna disturbarlo! Altrimenti non c'è da stupirsi se un giorno ce la becca per insegnarle le buone maniere.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oppure un bel cartello bello d'impatto, fatto bene e attaccato un po' ovunque; la gente è proprio menefreghista e zozzona 😠

Tradotto dal francese
    Emma1975
    Emma1975 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un lampeggiante attivato a distanza sulla "scena del crimine"... sarebbe troppo divertente!!!

Kikaah: ottima soluzione!

Tradotto dal francese
    Ratonlaveur
    Segnala

La cosa peggiore è che, con la scusa che il cane è piccolo, non pensano proprio sia necessario raccogliere!

Mi sento sollevata (anche se sono ancora nera!) nel vedere che non sono l'unica in questa situazione così odiosa.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 26

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!