Vicini che non raccolgono...

Ratonlaveur
Ratonlaveur Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Viviamo in un residence di 3 palazzine e ci saranno in tutto una decina di cani, mi dirai che non sono mica tanti.

Però è da un po' di tempo che ci sono sempre più cacche di cane in giro e sta diventando un vero incubo! I portieri avvisano i proprietari ma non c'è niente da fare.

Ci sono anche persone che hanno solo il garage qui ma non ci abitano, e lasciano che il loro cane la faccia senza poi raccogliere nulla.

Abbiamo anche un piccolo prato qui vicino ed è un massacro, bisogna camminarci in punta di piedi da quanto il terreno è minato!

Non so proprio cosa fare, ho già messo dei cartelli fatti da me ma non è cambiato niente (ma figuriamoci se qualcuno si mette in discussione, perché mai? Si è sempre fatto così!)

La maleducazione è una cosa che mi manda fuori di testa (se sapessi chi è, si ritroverebbero sicuramente i loro "regalini" ben impacchettati nella cassetta delle lettere).

Vicini che non raccolgono...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

26 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mia madre abita in fondo a una strada chiusa dove un piccolo chihuahua faceva sempre la cacca proprio sotto gli occhi della sua padrona. Una volta mia madre ha incontrato questa signora all'inizio della via: "Buongiorno signora, ooooh allora sei tu il cagnolino che fa i bisognini davanti a casa mia? (detto a voce bella alta)". La signora era tutta imbarazzata. Ma le cacche continuavano a restare lì, finché un giorno mia madre si è stufata, le ha raccolte e le ha depositate con cura proprio davanti alla porta della tipa. Da allora, mai più una cacca davanti a casa di mia madre ^^

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

"It's Bruno", ne ho sentito parlare, ma mi sa che c'è solo su Netflix o roba del genere, quindi non sono riuscito a vederlo... 😐

Tradotto dal francese
     Sky
    sky Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mmm dei fiori fluo che sbocciano con un profumo caratteristico...

Mi piacerebbe un sacco vedere l'idea messa in pratica. ^^

Per quanto riguarda i distributori, qui quelli che ci sono vengono riforniti raramente: la gente prende i sacchetti a pacchi di 20 e mi chiedo cosa cavolo ci facciano. 🤷 A 'sto punto non sono nemmeno sicuro che il Comune si sbatta più a rifornirli, ormai...

Dietro casa di mia madre, oltre la sua recinzione, c'è un palazzo e la gente viene a far cag*re i cani proprio lì, davanti alla sua rete... con un bel po' di altre mine sparse un po' ovunque nel cortile del palazzo.

Ha provato a chiedere al Comune e all'ente che gestisce l'edificio, ma non è stato fatto nulla, le hanno risposto a malapena... Grazie mille per il profumino di m*rda che impesta la casa se ha la sfortuna di voler arieggiare, proprio un piacere, specie in estate quando il caldo aumenta la puzza. 😒

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Bobkat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, o sennò gli lasci tutto sullo zerbino ahah, vabbè dai vuol dire che c'è un bel lavoro di indagine da fare sotto.

Completamente OT, qualcuno conosce la serie "It's Bruno"? Sono episodi cortissimi, a me ha fatto troppo ridere.

È la vita di un tipo col suo cane, e in un episodio c'è uno nuovo nel quartiere che non raccoglie le cacche!!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mi è venuta in mente una possibile soluzione, ma ci vuole un bel po' di lavoro 😈

Raccogliere ogni singola cacca e metterla in un sacchetto (di quelli apposta, ovvio, e di un colore bello acceso), lasciandoli pure aperti 😈 così ci ritroviamo il prato pieno di sacchettini rossi o rosa... E la gente che passa, i padroni che non raccolgono, si chiederanno: "Ma che roba è oggi?". Magari così li colpisci di più rispetto ai soliti discorsi sulla legge e sul rispetto... E soprattutto quando i loro cagnolini, prima di farla, preferiranno giocare con tutti quei sacchettini e farli volare dappertutto 😂 io sta scena la vorrei proprio vedere!

Vabbè, dalle mie parti non serve arrivare a tanto, però dai, è un bel modo per fargli capire l'antifona, molto meglio di un cartello...

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Segnala

Già sul marciapiede non è proprio il massimo, quando pesti una cacca... che ******!!

E poi ci sono quelli che gliela lasciano fare nell'erba e non raccolgono, pensando "vabbè, tanto è in mezzo al prato"... E INVECE NO!! Non so voi, ma io sto sempre super attento quando attraverso un prato perché spesso è un campo minato!! Ed è una cosa odiosissima

Tradotto dal francese
    L
    Lacurieuse Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dalle mie parti la gente pulisce se succede per strada (la stragrande maggioranza, almeno), invece nel prato davanti a casa mia non la raccoglie nessuno e non mi stupisce più di tanto... alla fine non è che sia un campo minato perché è bello grande... magari da te la situazione è diversa!

Sì, i consigli degli altri sono validi, non mi viene in mente altro.

Tradotto dal francese
    B
    Billy34 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

È davvero deprimente vedere che c'è ancora chi non raccoglie nulla. Dalle mie parti il comune ha messo un sacco di distributori e li riforniscono pure regolarmente, eppure sono quasi sempre vuoti perché la gente li svuota per farsi la scorta e non certo per pulire, visto che i marciapiedi sono sempre più un campo minato.

Ho avuto un sacco di discussioni con proprietari che si rifiutano categoricamente di raccogliere.

Proprio non capisco: non sarà il massimo della vita, ma molti pannolini per bambini sono decisamente peggio!!

Tradotto dal francese
    Bobkat
    Segnala

Dalle mie parti c'è un sacco di gente che non raccoglie,

ho trovato un messaggio scritto col gesso per terra: "raccogliete le vostre merde", con tanto di cacca cerchiata col gesso, eppure continuano!!

Sui distributori non sono contraria, possono far comodo se per caso uno si dimentica i sacchetti, però possono esserci degli abusi. Ci sono certe città che li hanno messi e si sono ritrovati con dei furti di sacchetti per la cacca, lol!! Spero almeno che i marciapiedi fossero puliti dopo!! In pratica, invece di prenderne uno, la gente ne prendeva una quarantina, se non proprio tutti... Bella gente.. come al solito

Tradotto dal francese
    Ratonlaveur
    Ratonlaveur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ho fatto una segnalazione al Comune per fargli mettere su qualcosa :)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 26

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!