Ciao a tutti
Sono passate 2 settimane da quando la mia figliastra ha regalato il suo cane, un malinois di 7 mesi, a un suo compagno di classe. L'ha dato via d'impulso dopo un litigio con suo padre.
Già dal giorno dopo voleva riprenderselo, ma lui non vuole ridarglielo. Per tutta la settimana l'ha cercato al telefono e via messaggio, ma senza risultati. Sabato scorso è andata a casa sua per parlargli, ma lui non ne ha voluto sapere. Ha dovuto sporgere denuncia la settimana scorsa per appropriazione indebita. Ma il procuratore ha archiviato il caso e non ha dato l'autorizzazione per riprenderlo. Il cane è ancora intestato a lei all'Anagrafe Canina perché non è stato firmato nessun documento di cessione. Questa settimana, dopo vari scambi con l'Anagrafe, ha scoperto che la richiesta di cessione era stata inviata e, dopo aver ricevuto il documento, ha visto che a firmare l'atto era stata la madre del suo amico.
C'è scritto chiaramente che deve firmare il proprietario del cane e non una terza persona, e meno male!
Quindi è tornata a sporgere denuncia per falso.
E adesso cosa succederà?
È nel giusto secondo voi? Io penso di sì, visto che è lei la proprietaria del cane.
Stiamo ancora aspettando una decisione della giustizia.
L'unica cosa che vuole è riavere il suo cane.
Lui ora vive in un recinto con altri 3 cani grandi.
A casa sua era come in un nido, tutto coccolato.
Siamo tutti a pezzi per questa separazione.
Lei sa di aver fatto una cavolata enorme, non serve infierire ulteriormente.
Però la persona che l'ha preso è disonesta e agisce contro la legge restando impunita, almeno per ora.
Avete dei consigli o delle idee perché sia fatta giustizia e il cane le venga restituito?
Grazie a tutti