Vorrei saperne di più sui Timber Shepherd
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ho trovato questo sul carattere:
“cani dolcissimi, tendenzialmente sottomessi, gran giocherelloni e tolleranti verso tutti i loro simili a prescindere dalla taglia, molto intelligenti e con una sensibilità intuitiva pazzesca.
Sono legatissimi alla famiglia, hanno bisogno di un sacco di coccole e sono delle vere 'ombre'. Anche se sono calmi ed equilibrati, hanno bisogno di fare molta attività fisica e mentale per sentirsi appagati, altrimenti rischiano di diventare distruttivi se si annoiano (e la loro fantasia per tenersi occupati non ha proprio limiti...)
Imparano a essere puliti in casa molto in fretta e viaggiano super volentieri in macchina.
Adorano l'acqua e le loro zampe molto palmate li rendono dei nuotatori eccezionali.
Maturano tardi e l'educazione deve sempre essere basata sul rinforzo positivo.”
Ciao!
Non credo che il Timber sia una razza molto conosciuta, personalmente non la conosco ma ho appena dato un'occhiata su internet e devo dire che è proprio bella.
Puoi provare a cercare qualche info su Google se non trovi risposte qui.
O magari qualcun altro la conosce e saprà rispondere alle tue domande.
Però avrei alcune domande da farti:
Se prendi un cane, quanto tempo riuscirai a portarlo fuori?
Vivi in appartamento o in una casa?
Quanto tempo potrai dedicare al tuo cane?
Starà da solo tutto il giorno?
Scusa se non sono riuscito ad aiutarti granché, ma spero che altri utenti del forum possano darti una mano.
Buona giornata 🙂
12 commenti su 12