Ciao a tutti!
Per favore, non giudicatemi... allora, vi racconto nei dettagli cosa succede: appena vediamo un cane maschio intero, va tutto bene, è proprio nel momento in cui i cani si annusano che il mio cane inizia a ringhiare, oppure se l'altro cane prova a giocare o altro, il mio parte all'attacco. Ma anche quando l'altro cane se ne va per i fatti suoi, il mio gli va ancora dietro per ringhiargli contro. Max non può più avere contatti con altri cani senza rischiare scontri o ringhiate... eppure fin da piccolo ha incontrato soprattutto maschi, con l'educatore faceva le passeggiate insieme ai suoi due cani maschi... Max ha avuto, direi, una delle migliori socializzazioni possibili. Questo comportamento è apparso da poco più di 2 settimane. Quindi le mie domande: devo per forza farlo castrare o ci sono altre soluzioni? Cosa posso fare? Perché si comporta così? Eppure l'ho socializzato benissimo...
PS: va d'accordo con le femmine di tutte le età, il problema è solo con i maschi sopra i 7 o 8 mesi, direi.