Che altezza mi consigli per la recinzione?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Tutto dipende dal tuo cane, da cosa lo spinge... e da quanto sale ha in zucca.
La mia Labrador non salta mai oltre la mia recinzione che è alta solo 1 metro e 20, anche se l’avrò vista diecimila volte saltare molto più in alto quasi senza rincorsa (tipo per acchiappare una mosca o prendere un frisbee al volo)... un po' come quei cavalli campioni di salto ostacoli che non si sognerebbero mai di saltare la staccionata 😅
In compenso, ha già provato a passare scavando SOTTO la rete.
Quindi, con 80 cm, il tuo Labrador passa in scioltezza se ne ha voglia. Con il collare elettrico no. Tra l'altro, in quel caso non ti serve neanche la recinzione, ti basterebbe semplicemente interrare il filo.
E in più gli metto pure un collare elettrico
Ciao, una recinzione da 80 cm basta per un Labrador?
Ciao! 1,50 m va benissimo se il tuo cane non ha il vizio di scappare. Vai invece sui 2 metri se pensi che ci sia il rischio che fugga o se il tuo terreno è in forte pendenza verso il basso.
Grazie mille per tutte le risposte!
Un muro da 1 metro e 50 più un listello in legno (mi è sfuggito il nome 🤣🤣).
Voi che ne pensate?
Anche io devo recintare.. vado sui pannelli rigidi da 1 metro e 53..
Ciao!
Da noi è alta 1,80 m – i golden non sono proprio dei campioni di salto, quindi puoi tranquillamente stare sull'1,50.
Dai un'occhiata anche a quello che impone il tuo comune.
Di norma, come regola base, ti consiglio di prevedere un'altezza pari a quella del cane quando sta dritto sulle zampe posteriori, tipo quando ti arriva alle spalle. Ovviamente, per un bassotto non recinterai mica a 40 cm, ma userai una classica recinzione da 1,20 m; se però il cane è grande, beh, allora devi puntare decisamente più in alto. Per le mie Beauceron, per dire, io l'ho messa a 1,50 m. Già che ci sei, meglio usare dei pannelli rigidi o direttamente un muro.
8 commenti su 8