Che dimensioni per la gabbia metallica di un Golden Retriever?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Sm21,
ho letto proprio ora il tuo post e, visto che manca solo una settimana all'arrivo della nostra piccola Golden, mi sto facendo le tue stesse domande per il suo benessere: vorrei che stesse bene e non si sentisse persa o nel panico.
Ti andrebbe di raccontarmi com'è andata la tua esperienza?
Grazie mille!
Seguirò i vostri consigli, non ne comprerò una. Farò un passo alla volta per insegnargli a stare da solo e iniziare a fidarmi di lui. :)
Gli prenderò una bella cuccia comoda dove possa sentirsi bene. Per quanto riguarda il Kong, mi divertirò un sacco a preparargli mille ricette da metterci dentro. :p
Secondo me la cosa migliore è non passare subito alla gabbia (che per me è un metodo un po' drastico) ma seguire prima le normali tappe dell'educazione :)
Se il tuo cane è già pulito e sta tranquillo in casa, perché chiuderlo quando potrebbe starsene buono nella sua cuccia e girare per le stanze dove può stare? :)
Penso solo che la gabbia possa essere un'opzione se usata per i motivi giusti, rispettando i bisogni del cane e se viene usata correttamente.
Per i giochi, la mia usa solo i KONG (e un vecchio pezzo di sciarpa che ha fregato dal mio armadio appena arrivata e che adora più di ogni altra cosa ^^)
Di notte, ovviamente, il tuo cane dorme, proprio come te 😉
E se le assenze sono brevi, con un buon addestramento le gestirà benissimo e ti aspetterà tranquillo in casa.
Grazie per i vostri consigli! :) Ovviamente non pensavo mica di lasciarcelo tutto il giorno. Pensavo di usarla per la notte e quando mi assento per poco tempo.
Be Cool la mia domanda si basa su dei consigli che ho ricevuto, ma la mia decisione non è affatto definitiva. Sarà il mio primo cane, quindi ogni dritta è ben accetta. Dite che posso farne a meno della gabbia? Ho tutta l'intenzione di insegnare al mio cucciolo a stare da solo. Ho già preso un Kong e a breve ordinerò vari giochini.
La gabbia non è un posto adatto dove far vivere un cane. Vi consiglio a entrambe di andarvi a leggere cosa dicono le norme sul benessere animale riguardo agli spazi minimi vitali.
State facendo vivere i vostri cani in meno di un metro quadrato, rendetevi conto di questa cosa.
Sm21 ma perché vuoi a tutti i costi chiudere questo cucciolo in gabbia ancora prima di aver provato a insegnargli a stare da solo?
Tra l'altro, questa è una gabbia tipo quelle da esposizione, non va assolutamente bene per i viaggi in macchina.
Ciao!
La gabbia del mio Staff è 110 x 75 x 70 ed è perfetta per lei, però il tuo cane diventerà più grosso, quindi per quando è cucciolo mi sembra ottima, ma se vuoi che la usi anche da adulto secondo me rischia di essere un filino piccola :)
Poi tutto dipende se hai intenzione di chiuderlo dentro quando non ci sei. Una volta raggiunta la taglia adulta, sarà un po' stretta se ci deve stare per diverse ore.
In breve: per un cucciolo va benissimo, per un adulto OK secondo me solo se non ci deve passare tutta la giornata ^^
Per quanto riguarda i vantaggi della gabbia, per me sono stati tantissimi: la mia cagnolina distruggeva tutto quando uscivo, era super stressata e la gabbia l'ha aiutata a calmarsi. Adesso adora il suo angolino, che lascio sempre aperto quando sono in casa.
La gabbia è un ottimo strumento se usata bene: lasciata aperta come tana per il riposo e per la notte, e chiusa se non vuoi che il cane giri per casa (e si mangi i mobili!) quando sei fuori, MA sempre a piccole dosi e assicurandogli tante belle passeggiate lunghe per sfogarsi e fare il giusto esercizio fisico.
8 commenti su 8