Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Sì Axelote, sarò anche altezzosa, ma solo con le persone del tuo stampo.

Piena di me stessa, ahahhahahahaha

Non sai proprio più cosa inventarti.

Dici: «Ho dei difetti, come tutti». È un bene dirlo, ma lo è meno quando neghi l'evidenza dopo che qualcuno te li ha fatti notare.

E beh certo, perché proprio quei difetti che mi vuoi appioppare non esistono, sono solo invenzioni "tue".

Dici: «Non devi giustificarti sul termine allevatore, ti sei incartato con le parole, non serve a niente provare un'arrampicata sugli specchi così maldestra».

Oh no caro mio, non mi sono affatto sbagliata, qui lo sanno tutti cosa ne penso di questo tipo di allevatori. Perché sì, sono allevatori dato che sono registrati, ma non sono allevatori nel senso nobile del termine, sono solo commercianti di animali.

Lo sai che nell'allevamento di gatti è permesso tenerli in gabbia? È legale, ma non per questo porto rispetto a questo tipo di "allevatori", per me sono solo persone ********.

So bene che mi hai capita ma che ci marci sopra e fai quello che cade dalle nuvole, ma non me ne frega niente, l'importante è che gli altri abbiano capito :)

Non me ne frega un tubo del tuo link.

Qui tutti sanno cos'è un "thread", è una discussione e si può usare tranquillamente anche il termine "post", a scelta.

Ancora una volta stai lì a sindacare su dettagli che non c'entrano un bel niente qui.

La tua critica era tutto MENO CHE garbata e costruttiva, perché se lo fosse stata, il tono del tuo messaggio sarebbe stato ben diverso...

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Axelote: Mettere qualcuno davanti ai propri sbagli su un forum è il modo migliore per farlo impuntare. Chi passa un sacco di tempo a rispondere, a spremersi le meningi e a informare è anche chi deve fare i conti con gli errori, la crudeltà e la stupidità umana. La sofferenza non tocca mica solo agli altri... A furia di vedere tutti questi orrori, si può finire per essere un po' bruschi o aggressivi nelle risposte e trovo che Dellys resti fin troppo calma. Mi piacerebbe un sacco riuscire a fare lo stesso...

Se vuoi che qualcuno si metta in discussione, comincia a guardarti allo specchio. Ti stai accanendo per niente...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ridi pure, non me ne frega niente.

Chi mi conosce bene qui da anni sa che dico la verità.

Sono troppo schietta per mentire.

È il vantaggio delle persone schiette (anche se a qualcuno questo lato del carattere non piace): dire la verità.

Se non sei un vecchio profilo, allora perché APPENA TI SEI ISCRITTA COL NICK "Mavie" mi hai bloccata???????

Altrimenti è perché sei proprio qualcuno che scriveva già prima con un altro nome.

Per quanto riguarda Leati, a quanto pare non sei abbastanza informata per sapere che la pelliccia ecologica esiste....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho i miei difetti, come tutti, ma quando dico una cosa e la affermo, non mento mai. (da dellys)

AHAHAH !!!

Quando vai a dire che sono un vecchio utente (05.11.2012), che mi hanno cacciato da Wamiz, che ho cambiato nick (sì, l'ho cambiato prima di tutti i casini e tenendo la mia foto profilo di allora), che io e Karine63 siamo la stessa persona...

Se non sei una bugiarda, sei proprio una mitomane!

Leati, quando uno dice di essere contro le pellicce e poi si compra un cappotto che ce l'ha sul cappuccio e si mette a piangere dopo, dimostra solo quanto sei *******! È la solita storia, ci si informa prima...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti considero proprio per la persona boriosa e piena di sé che sei.

Come per la gente che ti ringrazia (invece di dire che ti contatta > ego), è la tua parola contro la mia, proprio come quando dico che leggo articoli e forum su Wamiz da anni.

Sta a te decidere se crederci o meno, e che ti piaccia o no che ti si faccia notare la cosa.

«Ho i miei difetti, come tutti». Bello a dirsi, un po' meno quando poi neghi tutto nel momento in cui qualcuno te li sbatte in faccia.

Non devi giustificarti sul termine allevatore, hai toppato in pieno quello che hai detto e non serve a niente tentare 'sta giravolta più che maldestra.

«noterai che non ho usato il termine allevatore, che è riservato alle persone serie»

È più che esplicito, l'hai usato proprio nei tuoi primi post.

A quanto pare non sai nemmeno da dove arrivi il termine "thread" in un forum, e non ti degni nemmeno di informarti quando ti viene data la fonte di riferimento.

> ristrettezza mentale.

Sono pure gentile, ti metto il link con la definizione di troll: http://suite101.fr/article/quest-ce-quun-troll-sur-internet-a28431#axzz2LYmaASOZ

Noterai chiaramente che è esattamente la descrizione che ci fai di una discussione e del suo andare fuori binario.

Quando qualcuno si impunta su una mia opinione, cerco un altro approccio costruttivo, argomento e porto acqua al mio mulino con calma.

È l'esatto opposto di fare il "falso", come lasci intendere, cosa che tu a quanto pare non sai proprio fare.

Sì, la mia critica era garbata e costruttiva.

In caso contrario, provami il contrario riprendendo le citazioni del mio primo post.

Sono tutto orecchi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Axelote, non vedo cosa c'entri il fatto che io non abbia cani e che quindi allevi gatti con quello che ho detto e con quello che penso.

Sappi che chi vende cuccioli o gattini nelle fiere è solo un "mercante di animali", quindi gente poco raccomandabile da cui non si devono assolutamente prendere dei piccoli.

E non capisco proprio questa frase: "Forse per sottolineare il fatto che non capivi il malessere dell'autore.", non sta né in cielo né in terra!!!!!

Quando leggo quello che scrivi: "Perché in effetti i gatti mettono il territorio prima del padrone, al contrario del cane che mette il padrone prima del territorio. Il rapporto tra padrone e animale non è affatto lo stesso."

Mi dico che proprio non hai capito niente!!!!!

E Célineo ha ragione quando dice: "È ancora peggio di quello che temevo... -_-"'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Axelote, mi stai prendendo per quella che non sono: un'*********.

Mi vuoi far credere che sono anni che leggi senza mai intervenire.

Raccontala a qualcun altro, ma non a me.....

E sappi che quando dico una cosa — ovvero che persone esterne al forum mi contattano in privato per chiedermi consigli o per ringraziarmi dei miei interventi — è la pura verità.

Ho i miei difetti, come tutti, ma quando affermo una cosa non mento mai.

Poi, che tu mi creda o meno, è l'ultimo dei miei problemi.

Vabbè, visto che fai finta di non capire, te lo rispiego: ci sono diversi tipi di allevatori, quelli che onorano questo titolo e che chiameremo semplicemente allevatori, e quelli che invece sono solo dei commercianti di animali.

Ci siamo? Capisci un po' meglio adesso?.......

Visto che continui a fare quello che non capisce, te lo rispiego: un thread può deviare ed è normale, sono stata io a farlo andare fuori tema, ok.

Se non accetti questo principio, evita di frequentare i forum, così ti risparmi l'orticaria.

Tu dici: "Il principio di un thread è seguirlo e non farlo deviare."

Allora ti rispondo: o sei nuovo sul forum e questo giustificherebbe il fatto che non sai come funziona una discussione, oppure menti quando dici che ci segui da anni...

Tu dici: "Si chiama ristrettezza mentale, né più né meno. Prendere o lasciare."

Perché tu, quando qualcuno ti attacca, rispondi con gentilezza?

Se mi dici di sì, ti dico che sei un ipocrita.

E ribadisco quello che ho già spiegato: parlo gentilmente con chi è educato, ma con persone come te, è ovvio, non mi sforzo neanche.

E non vedo dove sia l'ipocrisia nel dire che, se almeno il messaggio è arrivato a chi ci legge, non me ne frega un tubo se non è arrivato a te o ad altri ipocriti.

Per quanto riguarda la tua cosiddetta critica costruttiva, mi viene da ridere (non è che ti senti un po' troppo un fenomeno? ahahahahahah).

Del mio ego non mi importa proprio nulla.

So che le persone che mi danno ragione lo fanno perché lo pensano davvero e la vedono come me, ti dà fastidio?

Non hai centrato il punto perché non hai capito niente.

E vedi, quello che odio sono le persone che scrivono una frase "gentile" come questa: "È un peccato, davvero, perché il senso della tua battaglia sembrava nobile" solo per poi sputare veleno subito dopo.

Beh, non stancarti neanche, perché sui miei consigli e le mie opinioni non cambierò mai.

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È ancora peggio di quello che temevo... -_-'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Penso che la domanda di Fanny, per chi riesce a vedere un po' più in là del proprio naso, servisse a far notare che allevi soprattutto gatti, come avevi già accennato all'inizio del topic.

Magari era per sottolineare il fatto che non capivi lo sconforto dell'autore.

Perché in effetti i gatti mettono il territorio prima del padrone, al contrario del cane che mette il padrone prima del territorio.

Il rapporto tra padrone e animale non è proprio lo stesso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bazzico su Wamiz da anni e, come vedi, oggi ho creato un account solo per risponderti, quindi sì, faccio parte di quelli che guardano da fuori.

Che poi ci sia gente che ti scrive in MP lo dici tu e ci dobbiamo credere sulla parola, ma chi ti manda messaggi privati ha comunque creato un account e mi sembrerebbe molto strano che non partecipi mai a nessuna discussione.

Questo non ti tocca l'ego? Fai tanto la predica sul fatto di non fare MAI di tutta l'erba un fascio sul termine "allevatore" e poi ti rimangi tutto subito dopo... Bel colpo.

Hai un problema di comprensione. Se sai leggere, l'autore non ha alcun problema con i bisogni del suo piccolo, parlava della difficoltà nel sopportare i pianti del cucciolo mentre si sforzava di non intervenire.

Quindi spiegami, che senso ha fargli la ramanzina sui bisogni del cucciolo?

Sei semplicemente andata dritta per la tua strada, ma hai preso un granchio pazzesco.

Hai anche un problema di giudizio, non ti rendi nemmeno conto dell'impatto della tua frase che è semplicemente e puramente umiliante: "Stesse riflessioni! È come se si chiedesse a un neonato di 9 mesi di saper controllare la vescica e gli sfinteri!!!!!!!!!"

A meno che tu non sappia a cosa serva la punteggiatura?

"E te lo ripeto, visto che alla fine non hai capito, che il senso di una discussione è che a volte si vada fuori tema ed è normale."

Il senso di un thread è seguirlo, non andare fuori tema.

Il filo di Arianna, ti dice niente? Non hai proprio nulla da insegnarmi su questo, la tua sparata è più che sbagliata.

Al giorno d'oggi, questo genere di cose si chiama comunemente "troll".

"Io do consigli, se mi rispondono bene, ok. Se mi attaccano, rispondo per le rime."

Questa si chiama chiusura mentale, né più né meno. O con me o contro di me.

"Che ti piaccia o no, con certe persone, te compresa, non userò certo i guanti di velluto. Quello lo riservo alle persone che mi piacciono."

E questa chiusura mentale si sposa bene, come dimostra quello che ho scritto sopra, con un comportamento arrogante.

"Come dici tu Leati, l'importante è che il messaggio sia arrivato a qualcuno ;)"

Ed ecco la prova schiacciante dell'ipocrisia che dimostri.

Dici di voler passare un'informazione fondamentale a più persone possibile, ricevi consigli, e a quanto pare diverse persone sono d'accordo con la mia critica costruttiva, cosa che a te non fa né caldo né freddo; alla fine te ne freghi e ti crogioli nei commenti di chi ti dà ragione, giusto per darti una bella lucidata all'ego.

Penso di averti inquadrata bene, dopotutto.

È un peccato, davvero, perché la base della tua battaglia sembrava nobile. Solo aria fritta.

Tradotto dal francese
  • 100 commenti su 220

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!