Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Questa domanda non ha né capo né coda e rischi pure di venirci a parlare ancora di legittimità (che sarebbe una cavolata assurda, tra l'altro). E comunque, non hai risposto nemmeno alle semplici domande che ti abbiamo fatto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, guarda pure cara mia...

Ahahahahahahahahah

Solo perché non ho voluto rispondere alla tua domanda contorta e subdola?

Non sto al tuo gioco.

Ah sì? Quindi informare gli altri ora vuol dire mettersi in mostra?

Questa mi è nuova!

La cosa che sarebbe davvero "uno ******" è proprio stare su un forum pubblico, sapere certe cose e non informare chi legge su delle pratiche a dir poco discutibili.

Schiacciare gli altri? No, semplicemente rispondere portando delle argomentazioni.

Per quanto riguarda il tuo giudizio sul fatto che non darei un gran contributo, detto da te è un complimento (ahah).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Come dici tu Leati, l'importante è che il messaggio sia arrivato ad alcune persone ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non penso proprio che Dellys debba mettersi in discussione. Non ha detto nulla di male su questo forum, ha solo fatto il suo dovere informando gli altri utenti. Questo thread magari sarà servito a dissuadere un po' di persone che pensavano di prendere un animale in un negozio. Secondo me, qui, una delle prime persone che dovrebbe farsi un esame di coscienza è proprio Mavie.

Seriamente, dici di avere una vita, ma non è certo agitandoti così sul forum che ci farai credere di averne davvero una. E per tua informazione, nel caso mi venissi a dire "Tu sei qui h24", beh, sì. Sono in vacanza, fa freddo e non ho nessuna voglia di uscire, quindi porto solo fuori le mie cagnoline e passo la giornata sul forum, e non vedo proprio dove sia il problema.

Bisognerebbe smetterla di parlare a vanvera. E Mavie, sii franca per una volta: quando dici "le sue amiche" specifica di chi parli, anche se so bene di farne parte. È facile fare la voce grossa, ma è meno facile farlo essendo onesti, a quanto vedo.

Sembri una ragazzina: "Non sei obbligata a usare i miei termini". Ma in che modo starebbe usando i TUOI termini? No, perché primo: non sei l'unica qui a esprimerti così, e secondo: non sono i TUOI termini, sono termini che chiunque può usare, se ne ha voglia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E quanto a te, Claire .................................................

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma no Axelote, tu non sei un osservatore esterno, visto che intervieni eccome.

Parlo di quelle persone che non scrivono mai sul forum e poi mi contattano in privato.

Non ti preoccupare per me, il mio ego non è stato minimamente scalfito dai tuoi commenti.

Quando ho detto che un cucciolo non riesce a controllare la vescica e gli sfinteri, non lo dicevo con aggressività, ma per pura logica.

È una cosa scontata.

Il "piccolo", chiunque esso sia, deve crescere per acquisire certi automatismi.

Dov'è l'aggressività in tutto questo?

E te lo ripeto, visto che alla fine non l'hai capito: è normale che una discussione a volte vada fuori tema.

Se non si accetta questo principio, allora è meglio evitare di postare.

Quindi, se ho qualcosa da dire su un argomento che ha preso un'altra piega, lo dico e basta.

Sì, ho usato il termine "allevatore", e allora? È quello che sono, ma in questo caso nel senso peggiore del termine.

Che ti piaccia o no, con certe persone, te compreso, non starò certo a misurare le parole.

Quello lo riservo alle persone che apprezzo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Faccio parte di quegli "occhi esterni" ed è per questo che mi sono permesso questa critica costruttiva, che a quanto pare ha toccato il tuo ego.

Non sono minimamente di parte, stai solo speculando.

Ho semplicemente messo in evidenza il tuo modo di informare così aggressivo.

Quando si legge: "P'titefleur, tu dici: 'Ma è normale che faccia pipì e cacca alla sua età, cosa ti aspettavi... state crollando dopo solo quattro giorni...'"

Stesse riflessioni!

È come se chiedessimo a un neonato di 9 mesi di saper controllare la vescica e gli sfinteri!!!!!!!!!"

Significa lanciare la pietra, infierire, insomma non c'è nulla di costruttivo per aiutare, se non dire "eh sì, sei scemo e ora rincaro la dose" leggendo tra le righe.

Tra l'altro stai mancando completamente il punto, perché se ho capito bene la questione non erano affatto i bisognini del piccolo, ma il fatto di sentirlo piangere e sentirsi male nel forzarsi a non andare a consolarlo.

"L'allevatore può benissimo raccontarti un sacco di balle.

E il bacetto all'animale non è, da solo, una garanzia di serietà.

Di 'attori' nel mondo dell'allevamento ce n'è a bizzeffe.

Allevatori che dicono 'gli voglio bene, è il mio piccolino' e che, alla fine, se ne fregano di dove finisce, basta che lo vendano."

Nel tuo primo post, usi proprio il termine "allevatore"...

Datti una calmata con i toni, così attirerai solo più persone alla causa che porti avanti.

E non accanirti su chi è già in difficoltà.

È questione di educazione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non serve che usi le mie stesse parole (veleno). La vipera sei tu!!!

Se stessi a dare la caccia al tuo profilo, sarei sempre incollato al forum, proprio come te. Io ce l'ho una vita fuori da qui, cosa che non sembra valere per te...

“per poter aggredire meglio” AHAH!!! Rileggiti, fatti un esame di coscienza... ma tanto non ne sei capace, vista la tua bassezza d'animo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mavie (che poi faresti meglio a farti i fatti tuoi, così eviteresti di sputare continuamente veleno e alimentare polemiche...), credo che tu non ti renda conto di quanto sia ridicolo il tuo comportamento.

Sembra quasi che dai la caccia al mio nick solo per potermi aggredire meglio.

Dai, va' a giocare e lasciaci in pace.

A proposito, non l'hai ancora presa la tua tisana?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non mi sai proprio leggere, Axelote.

Si vede chiaramente che sei di parte.

Non preoccuparti, chi guarda da fuori (quelli che non intervengono mai sul forum) mi scrive in privato (e ti assicuro che è la pura verità), quindi da quel punto di vista non c'è problema.

Quindi sì, a quanto pare faccio informazione, qualcuno ne tiene conto e me lo fa pure sapere.

Dove vedi che condanno queste "palle di pelo" come le chiami tu???????

E per quanto ne so (e lo ripeto per l'ennesima volta!........) non ho mai condannato Kel-Moriant per aver preso il suo cucciolo in quelle condizioni, visto che non era al corrente di come lavorano certi commercianti di animali (nota bene che non ho usato il termine "allevatore", che invece si usa per le persone serie), l'ho solo informato.

Quindi, in quest'ottica, è ovvio che non ho proprio nulla da rimettere in discussione.

E non ho la pretesa di fare la buona samaritana (come dici tu in modo dispregiativo), ma semplicemente la buona consigliera.

Tradotto dal francese
  • 110 commenti su 220

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!