Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Io proverei

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Anzi, è la soluzione migliore

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    La Boxeuse sì, forse, lo spero. Comunque non ho nulla contro questo piccoletto, anzi, e meno male! Non vedo l'ora di rivederlo.

    È solo una sensazione che a un certo punto prende il sopravvento, è difficile da spiegare.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Inconnu pets sì, hai ragione, ma mi devo svegliare la mattina per andare al lavoro, non sono sicuro che sia la soluzione migliore.

    Llaura, alla fiera del cucciolo dove siamo stati c'erano solo allevatori professionisti. Tutti seguivano i propri cuccioli e, a parte 2 o 3, avevano tutti il pedigree ENCI.

    Secondo me, per i bravi allevatori, è uno dei modi migliori per farsi conoscere.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    kel morian

    magari la sensazione che provi è dovuta allo stress per il nuovo cane e al fatto che ti cambierà la vita

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Vai a leggerti i post sui negozi di animali, beh, la fiera del cucciolo è la stessa cosa!

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Kel,

    Ti capisco, anche noi abbiamo problemi con i vicini (solo quelli da un lato però, perché dall'altra parte c'è la migliore amica di mia mamma; dice che si sente rumore ma non ci darà problemi :) )

    E quindi non c'è scelta, lo so che è dura...

    E per te, potresti anche metterti i tappi ;)

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Mi sa che ci aspettano delle notti in bianco, allora. Qui l'isolamento acustico fa ******.

    Abbiamo solo una vicina di pianerottolo che ha due cani pure lei, quindi immagino che capisca, ma il vicino di sopra mi preoccupa un sacco.

    È tosta anche per me, mi verrebbe quasi voglia di mettermi a dormire con lui sul divano, ma so che non è la soluzione.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Se sono solo i piagnistei che ti danno fastidio, vedrai che smetterà di piangere.

    Ho la stessa razza e per quanto riguarda gli ululati, dopo un po' la smetterà. La mia ululava tutta la notte, adesso invece lo fa solo la mattina e quando la lasciamo da sola in una stanza.

    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Pazienza e costanza, vedrai che ce la farai. I pianti smetteranno, non preoccuparti, e continua con la scuola per cuccioli che non c'è niente di meglio per lui e per te. Sono sicura che i tuoi vicini capiranno, basta spiegargli che è ancora piccolissimo... un po' di dialogo e via!!!! Ho avuto un pastore tedesco che piangeva di notte appena arrivato, è durata 5 giorni e poi non abbiamo più avuto problemi. Ho adottato anche un bulldog francese e i primi giorni è stata la stessa cosa, nonostante avesse altri due compagni con cui fare la nanna... passerà.

    Tradotto dal francese
  • 210 commenti su 220

    Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!