Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Dellys, fammi un favore, rileggiti il primo post di Kel-Morian, dai...

Sei testardo all'inverosimile.

Il mio primo post voleva essere costruttivo: ti stavo solo dicendo che se usassi dei modi un po' più gentili, riusciresti a coinvolgere molta più gente.

Dov'è l'aggressività in tutto questo?!

Spiegamelo un po', povera stellina che ho offeso.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Sei vago, spiegati meglio ................

Non ho risposto a vanvera, ho risposto sulla correlazione tra l'educazione ai bisogni di un cucciolo e quella di un neonato, PUNTO E BASTA!"

Ma quale argomento?!

Non fare l'****** più di quanto non lo sei già.

Ok, allora te lo spiego: l'argomento della mia risposta era la correlazione tra insegnare a sporcare fuori a un cucciolo e a un bambino (ahahahahahahah).

Ci sei? Ti è finalmente entrato nei meandri del cervello?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Fammi vedere subito questo riferimento alle iene.

Hai insinuato che ti avrei dato della iena... fammi vedere dove.

E poi sì, ha detto che c'è stato un "pipi party" al risveglio. È solo un'osservazione che ha condiviso ma non è un problema, visto che ha scritto: "Capita che la notte faccia un po' di pipì, ma niente di grave".

Quindi non c'è motivo di sbattergli in faccia che è "incredibile non capire che è un cucciolo!!!!!!!!!!"

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Questo genere di frasi è pura speculazione, fatta apposta per non ammettere di aver torto! Stai svicolando ancora!

Grazie per l'esempio!"

Io non sto svicolando su NULLA.

Sei stato aggressivo nel tuo primo messaggio e ti ho risposto con lo stesso tono.

Se fossi stato educato e avessi aperto al dialogo avrei fatto lo stesso, quindi ora non venire a lamentarti del benservito.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Rispondevo che era normale che un cucciolo "

Ma non stavi rispondendo a un bel niente, ti sei inventato tutto di sana pianta!

Ma sei così cieco da non andarti a rileggere il primo topic di Kel-Morian?

Sei proprio de coccio!

Più falso di te, Axelote, si muore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi sono inventato proprio un bel niente!

Basta andarsi a rileggere la conversazione per vedere che quello che dicevo di aver scritto c'è eccome.

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In realtà, mi sa che non sei proprio capace di leggere il thread.

Mi prendo la briga di darti una mano: ci sono i numeretti in basso per passare da una pagina all'altra. Devi cliccare sulle due freccette laterali per tornare alla prima pagina. Lì inizi a leggere e segui l'ordine: 1, 2, 3, 4... E troverai un primo messaggio:

"Postato da Kel-Morian 2 giorni fa

Se davvero alla fine dovessimo cedere, sì, sceglieremo noi una famiglia per essere sicuri che stia bene.

Ma non è affatto all'ordine del giorno!

Risultato di stanotte: 10 minuti di pianti ieri sera alle 22:30, poi stamattina pianti e urla dalle 5:40.

Il problema è che mi sveglio alle 6:10 per andare al lavoro, quindi in ogni caso non posso ignorarlo...

E come sorpresa mattutina, un bel pipì party e caca party durante la notte. Nonostante lo avessi portato fuori diverse volte."

Poi qualche pagina più avanti troverai il riferimento alle iene. Buona lettura :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non è questione di paura, ma di amor proprio.

Quanto sei pieno di te.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se "te ne sbatte" come volevi dire tu, allora vuol dire che hai proprio un bel problema a metterti in discussione.

È una questione di definizioni, servono a comunicare correttamente con gli altri.

Se te ne freghi, allora chiamiamo i gatti cani, dai!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

“Non è che ‘non vuoi stare al mio gioco’, è più un mettersi la coda tra le gambe e fare finta di niente per poi dare ancora più spettacolo.”

Il giorno in cui avrò paura di qualcuno deve ancora nascere.

E di certo NON di te, piccoletto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Ti ho chiesto di passarmi i link con le definizioni e i significati delle parole che credi di conoscere e, per l'ennesima volta, UN BEL NIENTE."

Qui sei tu che stai a fare il pignolo......

Quale definizione?

Della parola thread?

Ma sto battendo sui tasti con una foooooooooooooooooorza!

Dì pure "post" se ti va, io dico thread e a quanto pare sul forum mi capiscono tutti senza stare a spaccare il capello in quattro come fai tu........

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 220

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!