Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

"Sei stato un po' vago, spiegati meglio... ................

Non ho risposto fuori tema, ho solo risposto sulla correlazione tra l'insegnare a fare i bisogni a un cucciolo e a un bambino, TUTTO QUI!"

Ma quale argomento?!

Il punto è questo, nero su bianco: "Mi piange il cuore a rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere una volta chiusa la porta."

Non si parlava minimamente dei bisogni del cucciolo!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

""Ti chiedo di indicarmi nel mio primo post la parte così aggressiva che avrei scritto.""

Se non ti rendi neanche conto del tono aggressivo che hai usato, è grave .........

"

Frasi di questo tipo sono pura speculazione per evitare di ammettere di avere torto! Stai svicolando ancora!

Grazie dell'esempio!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Ti chiedo che c'entrano i bisognini e il fatto che pianga la notte, e tu mi rispondi fischi per fiaschi o semplicemente t'inventi una risposta di @Kel-Morian (nonostante il suo post sia ancora in cima a ogni pagina di questo topic!)"

Sei poco chiaro, spiegati meglio................

Non ho risposto a caso, ho risposto sulla correlazione tra l'educazione alla pulizia di un cucciolo e quella di un neonato, TUTTO QUI!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Dicevo che era normale che un cucciolo"

Non stavi rispondendo a un bel niente, ti sei inventato una discussione tutta tua!

Ma sei cieco al punto da non rileggerti il primo post di Kel-Morian?

Sei proprio cocciuto!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Fammi vedere nel mio primo post la parte così aggressiva che avrei scritto."

Se non ti rendi nemmeno conto del tono aggressivo che hai usato, guarda, è grave.........

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Célinéo, è proprio la parola "Iena" che non capisco.

Ma da dove l'hai tirata fuori?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, stai svicolando.

Ti sto chiedendo di indicarmi nel mio primo post la parte così aggressiva che avrei scritto.

Risultato? Un bel niente.

Ti chiedo che nesso c'è tra i bisogni e i pianti notturni, e tu mi rispondi fischi per fiaschi o ti inventi di sana pianta una risposta di Kel-Morian (mentre il suo post sta in cima a ogni pagina di questo topic!)

Ti chiedo di linkarmi le definizioni e i significati delle parole che credi di conoscere e, ancora una volta, IL NULLA.

Non è che "non vuoi stare al mio gioco", è che te ne stai con la coda tra le gambe e fai finta di niente solo per darti ancora più in spettacolo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dicevo solo che è normale che un cucciolo (come un neonato) ogni tanto se la faccia addosso, visto che (sempre come un neonato) sta ancora imparando a non sporcare in casa.

Te la stai prendendo DECISAMENTE PER NIENTE, MA PROPRIO PER NULLA!

E non sei certo tu a dirmi se posso o devo intervenire in una discussione.

È come se ti dicessi, qui e ora, di stare zitto.

Sarebbe del tutto fuori luogo.

Proprio come è fuori luogo la tua uscita.

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In "qualcun altro" cos'è che non capisci? Mi sa che hai un problemino con le definizioni, ih ih ih

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dellys, guarda cosa leggo nel suo primo post: "Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisogni si fanno fuori (abbiamo un giardino privato piccolissimo). Capita che di notte faccia un goccino di pipì, ma niente di che."

Allora, dove lo vedi il problema sotto questo punto di vista?

E perché senti il bisogno di stargli addosso con la stessa critica fatta da un altro utente del forum?

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 220

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!