Depressione totale da quando è arrivato

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e, non sapendo più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi sperando di trovare qualche risposta.

Allora, sabato mattina io e la mia compagna siamo andati a una fiera del cucciolo e siamo tornati a casa con una pallina di pelo di 2 mesi, un Golden Retriever.

Dopo aver parlato con l'allevatrice dei nostri dubbi sul tenere un cane di questa razza in appartamento, lei ci ha assicurato che non c'era alcun problema.

Quindi abbiamo comprato tutto il necessario per il suo benessere: cuccia in tela messa in salotto con dentro una cesta e un bel cuscino morbido, ciotola, giochi, guinzaglio, collare, ecc. Insomma, il pacchetto completo.

Già da domenica siamo riusciti a fargli capire che i bisognini si fanno fuori (abbiamo un giardinetto privato piccolissimo). Capita che la notte faccia una pipì, ma niente di grave.

Con il guinzaglio e il collare fa un'enorme fatica (si impunta e resta immobile, ma sta iniziando ad accettarli un po' alla volta).

Però da quando è arrivato ho la sensazione di aver fatto una cavolata ad adottarlo. Non mi sento per niente bene, eppure amo gli animali.

Mi passano per la testa idee come riportarlo dall'allevatrice o rivenderlo, anche se non vorrei. E mi sento in colpa da morire.

Forse è per via del cambiamento che ha scombussolato tutto il nostro equilibrio.

Per ora la mia compagna non è più andata a scuola guida per la teoria, anche se proverà ad andarci un'oretta lasciandolo solo, ma già mi vedo la scena.

Anche l'idea di iscrivermi in palestra non è più fattibile. Ho la sensazione di non avere più tempo per noi.

La notte e la mattina piange e urla come un disperato quando lo lasciamo in salotto a dormire. Ho provato a mettergli una borsa dell'acqua calda per ricordargli il calore dei fratellini, ma non serve a nulla.

Quando alla fine dopo 15 minuti vado a vederlo (all'una di notte... i vicini mi staranno odiando), lui è tutto contento e mi corre tra i piedi per non staccarsi più, o mi segue ovunque appiccicato se mi sposto.

Mi piange il cuore rimetterlo nella sua cuccia e dirgli di non muoversi, per poi sentirlo piangere appena chiudo la porta.

Vorrei portarlo con noi per consolarlo, ma so che se cedo, addio educazione.

Faccio fatica a essere duro con lui, a dirgli di no quando fa il matto anche se combina qualche guaio. Poi mi sento in colpa perché alla fine mi intenerisce troppo.

Ma mi sento proprio male...

Sabato mattina andremo con lui in un centro di addestramento per cuccioli, sperando di imparare tanto.

Che cosa devo fare? Mi potete dare qualche consiglio, per favore?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

220 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

"Se pensi che Dellys sia rimasta calma dopo quella marea di insulti, vabbè."

Perché, tu saresti rimasto calmo?

Perché, tu non hai insultato?

Io invece, visti tutti gli attacchi che ho ricevuto, mi sono sentita fin troppo calma; però sì, ho usato l'ironia proprio per cercare di mantenere la calma il più a lungo possibile.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Paragonando i cuccioli ai neonati, qualcuno capisce quanto sia fuori strada... E poi non è mica un paragone violento. Serve solo a rendere l'idea."

Hai proprio ragione Célineo, quando ho spiegato che non si può pretendere che un cucciolo di 2 mesi faccia già i bisogni fuori e ho fatto il parallelismo con un neonato, non capisco proprio dove sia il problema.

È una logica che non fa una piega.

Non sono stata per niente aggressiva in quello che ho detto, era solo una spiegazione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, perché dopo averlo chiesto un sacco di volte e averti dato la pappa pronta, ancora non mi hai indicato qual è 'sta citazione così offensiva nei tuoi confronti.

Sono solo cavolate, aria fritta e nient'altro, e la prova è che stai facendo totalmente il vago pur di non tornare sull'argomento che ti ha spinto a comportarti in questo modo odioso.

Al momento, quello con le spalle al muro sei proprio tu, anche se non lo ammetterai mai.

Il tuo giochino di attaccarti agli errori lo dimostra: è un livello così basso che è quasi vergognoso.

Tutto pur di evitare i fatti concreti.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Altrimenti smettila di renderti ridicolo con le tue emerite cavolate."

Ecco qua Axelote, una delle tue sparate......

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì, caro mio, quando spingi una persona oltre ogni limite, poi non ti devi mica stupire se arriva il colpo di ritorno.......

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Célineo, guarda che ti sbagli proprio persona, non ho mai fatto paragoni con le iene o altro per nessuno.

Invece stai confondendo l'informazione che gira in una discussione con quella che passa tramite una pubblicità. Non è per niente lo stesso approccio, né lo stesso modo di procedere.

In una discussione c'è uno scambio di opinioni, pareri, ecc. In una pubblicità si lancia un argomento, un messaggio, e l'obiettivo è colpire subito e bene dove si vuole. L'informazione non è necessariamente vera (un esempio banale: le pubblicità sul Millennium Bug).

Se pensi che Dellys sia rimasta calma dopo tutta quella sfilza di insulti, vabbè, d'accordo.

Si torna sempre al discorso di quell'altro post su "Dellys e le sue pecorelle..."

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Senti chi parla, dopo aver dato degli "imbecilli", "ottusi", "cretini", "********" e chi più ne ha più ne metta...

È proprio molto più volgare dire "grassa"... ...

...

Tradotto dal francese
    Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E via, un altro utente segnalato (Axelote) a Wamiz. Gli insulti proprio non li sopporto.

Possiamo fare l'etimologia di tutte le parole che vuoi, adoro questa materia. Ma non credo sia interessante farla con te.

"Fomentare l'astio non aiuta per niente a memorizzare un'informazione. Questa è proprio la prima volta che sento una scemenza simile!

Non fare confusione tra l'informazione che passa attraverso una pubblicità scioccante e quella presentata come un attacco pesantissimo contro una persona."

L'informazione può passare attraverso le immagini, le parole, i video... È grazie a immagini forti che si capiscono certi messaggi. È leggendo testi scioccanti che ci si ricorda di certe cose. Penso soprattutto ai racconti sui galgo, che sono strazianti, o a certe notizie sulla corrida. Non hanno nulla di dolce o comprensivo. Questo non toglie nulla all'empatia che si può provare per il resto, ho solo commentato il modo di trasmettere un'informazione.

Mettendo a confronto cuccioli e neonati, alcuni capiscono quanto sono fuori strada... E tra l'altro non è neanche violento come paragone. È solo per rendere l'idea.

Ed effettivamente... i tuoi messaggi successivi dipendono dalle risposte di tutti gli altri. Ma siamo tutti sulla stessa barca. Chiunque può reagire d'impulso o farsi prendere dall'emotività. È proprio in questi momenti che si vede chi sa mantenere la calma: e mentre tu passi agli insulti, Dellys resta calmo.

Ah e, per quanto riguarda le iene, se per caso era riferito a me... trovo questa specie affascinante, un po' come gli squali, quindi grazie per il complimento :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahahahahahah rido fortissimo

È proprio quando non hai più mezzo argomento valido che scadi nella volgarità e negli insulti, e tu Axelote ne sei l'esempio perfetto...........

Ti sta cadendo la maschera!......

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

"Axelote, è l'ora della tua tisana :)"

Dovresti proprio rivedere le tue battute cicciona mia, questa ce l'hai già rifilata.

Stai rimbambendo.

Tradotto dal francese
  • 60 commenti su 220

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!