Esistono i golden retriever mini???

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao!

Ho una domandina sul golden retriever:

ma esistono i golden retriever mini?

ti metto delle foto di loro a confronto con lo standard:

Esistono i golden retriever mini???

Ecco qua, volevo solo sapere questo

Grazie per le risposte!

😌

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oppure c'è il Nova Scotia Duck Tolling Retriever ^^

Tradotto dal francese
    Maxime2008
    Maxime2008 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Un Mini Golden Retriever è in pratica un incrocio tra un Golden e un Cocker Spaniel, oppure tra un Golden e un Barboncino.

In questo modo viene fuori un cane più piccolino che però somiglia proprio a un Golden Retriever.

Li chiamano anche Comfort Retriever.

Tradotto dal francese
    C
    Christophe64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Io ho un Golden Retriever da 10 anni ed è rimasto piccoletto, è di taglia media e ha il pelo tutto marrone. Tutti i veterinari che ho sentito mi dicono che è di razza pura, sia il padre che la madre sono Golden e sono grandi, ma lui è rimasto medio. Ha un'intelligenza incredibile: quando vuole uscire mi mostra il guinzaglio, quando ha fame si piazza davanti al frigo e non si muove di lì. Quando piove invece non vuole proprio uscire, si mette le zampe sugli occhi o sulle orecchie come se non volesse né vedere né sentire nulla. E quando vuole andare a nanna, ogni sera mi trascina i plaid dal divano fino al letto e se non arrivo abbastanza in fretta si mette ad abbaiare! Per me questa razza è davvero pazzesca, non gli ho mai insegnato nulla di tutto questo eppure ce l'ho da quando è nato. Lo amo da morire il mio piccolo Bakou. Christophe
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Secondo me le miniature sono i cuccioli... ma per il resto ognuno ha la sua taglia ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mah... non credo proprio... Altrimenti non dev'essere di razza pura, sarà un incrocio...

Oppure è un cane giovane...

Sono d'accordo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non avevo mica visto dalla prima foto che il piccoletto aveva delle macchie bianche 🤷

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sulla prima foto sono d'accordo, ma sulle altre proprio per niente.

Hendrix è un purosangue e ha il musetto simile

(Qui in foto aveva circa 6 mesi)

Tradotto dal francese
    Missloute
    Missloute Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È un incrocio. Si vede chiaramente soprattutto nella prima foto: il golden non ha macchie bianche sul petto e sulle punte delle zampe.

Dalle foto, il più piccolo sembra di sicuro più giovane, ma ha comunque il muso troppo affusolato per essere un purosangue.

Sì, è proprio quello che pensavo, di bianco non ce n'è per niente. Mi sembra che abbia un po' la testa da labrador... E che sia ancora un cucciolo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dalle foto si vede bene che non ha ancora il pelo da adulto e che il torace non è ancora del tutto sviluppato.

E quando sono cuccioli si ha spesso l'impressione che le orecchie siano troppo grandi xD

Poi si vede proprio dal muso: avendo avuto i miei due golden da cuccioli, un golden di meno di un anno lo riconosci subito anche se ha già la taglia da adulto.

Dalla stazza di questi qui, avranno più o meno 5-6 mesi, e calcola che Hendrix a 6 mesi era già più grande.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È un incrocio. Si vede benissimo soprattutto nella prima foto: il golden non ha macchie bianche sul petto e sulle zampe.

Dalle foto, il più piccolo sembra sicuramente più giovane, ma ha comunque il muso troppo affusolato per essere un cane di razza.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!