Ciao a tutti,
Ho adottato una cucciola di golden retriever di 3 mesi, è dolcissima, giocherellona e super affettuosa, ma da quando è arrivata non è affatto facile come pensavo... sono costantemente stressata.
Tutti la adorano, e anch'io, ma la verità è che è davvero tosta. Richiede tantissimo, tantissimo impegno e soprattutto mette un sacco di stress. Specialmente per farle imparare a non sporcare in casa (dall'allevatrice stava sempre all'aperto), quindi devo stare attentissima a farla uscire ogni 2 ore e a pulire i vari "incidenti" per casa. In più ho una gatta da 6 anni e ovviamente le sto dando meno attenzioni, e questa cosa mi manca tantissimo. La convivenza per ora non va malaccio, anche se la cagnolina ogni tanto le salta addosso, ma cerco di farla stare calma quando c'è la gatta.
Insomma, da quando è qui ho un nodo allo stomaco e mi è sparito l'appetito. Ho paura di sbagliare tutto e mi sto rendendo conto di quanto sia difficile gestire un cucciolo.
Eppure non è stato un acquisto impulsivo, amo gli animali e ogni volta che vedevo un cane sognavo il giorno in cui ne avrei avuto uno mio. Ho aspettato un anno prima di prenderla e sapevo che sarebbe stato un lavoraccio, anche perché dei miei amici stretti ci sono passati 6 mesi fa! Però per ora ho come l'impressione di accudirla senza amarla davvero... e questo mi rende triste. Poi so anche che quando ho adottato la gatta mi aveva fatto lo stesso effetto, non l'ho amata subito, c'è voluto un po' di tempo e oggi la amo alla follia!
Spero di non essere giudicata, avevo solo bisogno di parlarne per sentirmi meno sola e soprattutto per essere un po' rassicurata.
Grazie e se avete consigli, sono tutta orecchi!