Il mio cane non si difende

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti 👋!

Ho un piccolo problemino con Max, vi spiego:

Max è stato attaccato da un cane in spiaggia e invece di difendersi è scappato a gambe levate! Questa cosa mi fa un nervoso pazzesco perché vorrei tanto insegnare al mio cane a difendersi!!!!!! Come posso fare??? L'ultima volta ero con un'amica e il suo cane (si chiama Fox). A un certo punto abbiamo incrociato un cane con il suo padrone che voleva farli «conoscere», ma il cane del tipo ha iniziato a ringhiare a Max e lui (che era senza guinzaglio) è scappato via! Poi però è tornato. Invece quando l'altro cane ha ringhiato a Fox, Fox si è difeso ringhiandogli a sua volta.

Mi sarebbe piaciuto che anche il mio cane facesse un po' il «dominante».

Perché non reagisce quando un cane gli ringhia o lo attacca?

Grazie 😊

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

45 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Beh, adesso ho capito che è proprio utile girare con uno strofinaccio o uno straccio!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao ciao! Questo post è un po' vecchio ma ecco qualche novità!

Il mio cane adesso si difende (solo quando si sente minacciato o quando un cane lo attacca e lui non può stare lì a subire).

Stamattina eravamo a passeggio e un cane è arrivato e ha preso il mio per il collo! Credevo che il mio iniziasse a piangere e si lasciasse fare, e invece no! E l'altro cane se n'è andato! Non so se vederla come una cosa positiva o se dovrei sgridarlo, voi che ne pensate?

Ovviamente non sono rimasto lì a guardare, all'inizio ho provato a prendere il mio cane per il collare per tirarlo fuori dai guai ma si dimenava in tutti i sensi 🙄 ho preso un vecchio straccio e ho iniziato a scuoterlo, cosa che credo abbia aiutato a far scappare l'altro cane.

Sono proprio fiero del mio cane! 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ieri sono andato in comune per un'altra faccenda e ne ho approfittato per chiedere dei cani sciolti e aggressivi. Mi hanno confermato che in città ogni cane deve essere obbligatoriamente tenuto al guinzaglio, altrimenti il padrone è dalla parte del torto. Poi oh, mica do addosso a tutti i cani che si avvicinano al mio, solo a quelli che cercano di attaccarlo e che per di più non sono neanche legati.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Commento insignificante lol @Hibou'Rriquetse vantarsi di andare in giro con una catena e di mollare calci non appena arriva un cane di corsa non è insignificante, è una stupidaggine! E pure pericolosa! Ma vabbè, vedi tu se vuoi metterti in pericolo. Personalmente ho conosciuto un sacco di cani, incluso il mio Dogo Argentino, che un colpo del genere lo avrebbe fatto scattare di brutto. L'atteggiamento di Mydogs è stato molto meglio e altrettanto efficace!
    Allora, tanto per iniziare quel botolo ******** è arrivato per far fuori il mio e non per fare amicizia, quindi sì, io proteggo il mio cane e se devo usare la catena lo faccio. Non sono i primi due cani che rompono le palle. A un certo punto mi stufo dei cani rimbambiti. E un cane non legato è un cane vagante; se i padroni tenessero quel cagnaccio al guinzaglio non succederebbe nulla. Quindi sarei davvero io il problema se gli altri non rispettano la legge?

Un cane è considerato vagante quando si trova a più di 100 metri dal padrone o fuori dalla portata della sua voce. Un cane sciolto vicino al padrone, quindi, non è tecnicamente vagante.

Però ti do ragione, quando si ha un cane che può potenzialmente attaccare altri cani, non ci si può permettere di lasciarlo libero e di non rimettergli il guinzaglio o gestire l'incontro.

D'altra parte, però, alcuni cani possono reagire male alla violenza, quindi fai attenzione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Commento inutile lol @Hibou'Rriquet vantarsi di andare in giro con una catena e di mollare calci non appena un cane arriva di corsa non è una cosa da niente, è proprio una stupidaggine! E pure pericoloso! Ma vabbè, vedi tu se vuoi metterti in pericolo. Personalmente ho conosciuto un sacco di cani, incluso il mio Dogo Argentino, che con un colpo del genere sarebbero scattati subito. L'atteggiamento di Mydogs è stato molto meglio e altrettanto efficace!

Allora, per prima cosa quel cagnaccio è venuto per far fuori il mio e non per fare amicizia, quindi sì, io proteggo il mio cane e se serve usare la catena lo faccio. Non sono i primi due cani che rompono le palle. Dopo un po' mi stufo dei cani rimbambiti.

E un cane non legato è un cane vagante: se i padroni tenessero i loro cani al guinzaglio non succederebbe nulla. Quindi il problema sarei davvero io, se gli altri non rispettano la legge?

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Mydogs non so se il collare a punte possa scatenare una rissa, alla fine non è mica come colpire direttamente.

Però, anche senza punte, un bel collare in cuoio largo può proteggere il collo del cane. Se serve a far stare più tranquillo il padrone, perché no.

A me sembra un po' inutile, tranne che su un cane minuscolo, ma a quel punto gli farebbe da collare ortopedico 😂

Perché se un cane è davvero deciso, morderà di fianco al collare. Potrebbe pure essere peggio, perché invece di beccare la pelle del collo che è bella elastica, potrebbe prendere proprio la nuca.

La cosa migliore secondo me è fare come hai fatto tu. Urlare contro l'altro cane per farlo scappare.

Per fortuna i cani che caricano decisi a uccidere sono comunque piuttosto rari.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Commento inutile lol @Hibou'Rriquet vantarsi di andare in giro con una catena e di mollare calci non appena un cane arriva di corsa non è una cosa da niente, è proprio una cavolata! E pure pericoloso! Comunque vedi tu se vuoi metterti in pericolo. Personalmente ho conosciuto un sacco di cani, compreso il mio Argentino, che con un colpo del genere sarebbero scattati male. L'atteggiamento di @Mydogs è stato molto meglio e altrettanto efficace!

Ho appena visto com'è fatto il collare a punte e penso anch'io che il cane che ci finisce a mordere sopra si spaccherà i denti!! E può scatenare una rissa (secondo me)

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Commento inutile lol

@Hibou'Rriquetse vantarsi di andare in giro con una catena e di prendere a calci i cani appena ne arriva uno di corsa non è una cosa da niente, è proprio una cavolata!

E pure pericoloso! Ma vedi tu se vuoi metterti in pericolo. Personalmente ho conosciuto tanti cani, tra cui il mio Dogo Argentino, che con un colpo del genere sarebbero partiti subito.

L'atteggiamento di Mydogs è stato molto meglio e altrettanto efficace!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao @Mydogs, il mio è stato attaccato da una vecchia cagnaccia che stava davanti a un garage in mezzo alla strada questo weekend, le ho dato una sferzata con il guinzaglio per farla smettere e ha mollato la presa, lui si è difeso ma non è riuscito a beccare quella schifezza di cagna, peccato, se lo sarebbe meritato, scusa se lo dico, e la proprietaria che non si scusa e mi sorride pure.... Da allora gli metto un collare con le borchie (non quelle a punta, ci tengo a precisarlo), se quel cane scemo prova a prenderlo per il collo si spacca i denti. E oggi pomeriggio, dopo quella, un'altra aggressione sempre da parte di una vecchia cagna, è partita a razzo contro il mio, il tipo che richiamava il suo cagnaccio ma quello se ne fregava di quello che diceva il padrone, ho preso la mia catena di ferro e si è presa una botta, ha guaito ed è scappata con il padrone che le correva dietro lol. Per questo attacco il mio cane non ha dovuto difendersi visto che ho gestito io la cosa velocemente. Prima c'erano solo i cretini, ora pure i loro cani, ne ho fin sopra i capelli della mia città. Meno male che ho la catena, così non attaccheranno più il mio cane senza prendersi una catenata
    mah...

Commento insignificante

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È tipo questo:

https://www.amazon.it/Berry-Collare-addestramento-borchie-rottweiler/dp/B01MQHIRPD/

Il mio non ne ha così tante, ma almeno non possono prenderlo per il collo. Magari ne trovi nei negozi per animali, io l'ho preso su amaz.n

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 45

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!