Maschio o femmina??
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Non ci sono regole fisse, si dice che il maschio sia più protettivo con la padrona. Però dai, anche una femmina può essere molto protettiva.
Ho sempre avuto maschi, prima dai miei e poi a casa mia. Li trovo più pratici, una femmina va in calore due volte all'anno e lo trovo più impegnativo.
E poi tra maschio e femmina il carattere cambia un po', ma dipende dalla razza e dal singolo cane, non c'è una regola precisa.
Quando scelgo un cucciolo, prendo quello che mi viene incontro, non per forza il primo, ma quello che insiste proprio per venire da me.
Finora mi è andata bene: volevo dei maschi e sono sempre tornata a casa con dei maschi. Ma se fosse stata una femmina a starmi incollata, sarei tornata a casa con una femmina.
Tutto questo per dire che non c'è una regola... vedi piuttosto con quale cucciolo della cucciolata hai più feeling!
In famiglia abbiamo sempre avuto solo femmine. Due anni fa, quando sono andata al canile per adottare il mio nuovo compagno, pensavo ovviamente di prendere una cagnolina... e invece sono tornata a casa con un maschietto di 10 mesi. È stato un vero colpo di fulmine: è il cane più coccolone che abbia mai avuto!
Personalmente non vedo tutta 'sta differenza di carattere tra maschio e femmina. Però io, che ho sempre avuto maschi e ora ho una femmina incrocio labrador, ti dico che bisogna pensare alla sterilizzazione perché la mia ha avuto dei problemini nonostante abbia solo un anno e mezzo, e l'intervento non è proprio un bel momento da passare... per il resto, maschio o femmina, dipende solo da quello che preferisci tu.
14 commenti su 14