Cane che abbaia davanti alla porta

B
Bonjouravous Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, come dice il titolo il mio cane abbaia per ore davanti alla porta perché vuole entrare.

Titi ha circa 5 anni (stima del veterinario) e l'ho adottato 4 anni fa.

Abbiamo una casa con un bel terreno grande. La notte dorme in casa.

Il problema è che Titi può abbaiare per ore davanti all'ingresso per farsi aprire; le abbiamo provate tutte: all'inizio lo facevamo entrare non appena abbaiava troppo, sappiamo che è stato un errore ma sono anni che cerchiamo di rimediare. Un'educatrice cinofila mi aveva consigliato di ignorarlo, ma lui continua ad abbaiare per ore. Abbiamo provato a dargli dei giochi per farlo svagare fuori, a sgridarlo, a fargli fare passeggiate lunghissime, a chiamarlo dentro quando non abbaia per farglielo capire, ma non serve a nulla.

Capite bene che è stressantissimo avere questo piccolo Jack che abbaia senza sosta per ore, quindi alla fine cediamo e lo facciamo entrare… Abbiamo un secondo cane più vecchietto che non si comporta così, giocano insieme e vanno molto d'accordo, quindi di per sé non è solo quando sta fuori.

Cosa posso fare per capire il mio cane e correggere questo comportamento?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quindi lui resta fuori per ore e tu te ne stai dentro, è così? È un po' triste, no? Un cane ama stare a contatto con il suo umano. Immagino che tu esca di casa per lavorare, quindi il cane rimane solo (bisognerà pur lavorare!), ma quando ci sei lui è ancora lì fuori da solo. Sarebbe un problema se entrasse in casa con te?

Tradotto dal francese
  • 31 commenti su 31

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!