Cane che abbaia quando non ci sono e vicini imbufaliti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Immagino che sia già stato aperto qualche post su questo argomento, ma siccome ogni caso è a sé, mi permetto di lanciare questo SOS.

Allora, mi sono appena trasferita in un appartamento a Parigi e ho una Jack Russell di 5 anni.

Il problema è che abbaia quando non ci sono e, a quanto pare, lo fa in continuazione... i miei vicini sono proprio esausti. Temo che ci saranno conseguenze pesanti se la situazione non cambia. Abbaia quando sente rumore nelle scale o a volte senza motivo (a detta loro).

Vorrei davvero che smettesse perché abbaia anche quando sono a casa se sente dei rumori; non è più vita nemmeno per me, soprattutto alle 4 di mattina!...

Se qualcuno può aiutarmi, ti sarei davvero grata.

Grazie in anticipo

Ophélie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Célineo
    Célineo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, per iniziare, ci descriveresti una sua giornata tipo? Quanto spesso esce, per quanto tempo e cosa fa di solito tutto il giorno? È fondamentale assicurarsi che abbia modo di svagarsi e che si sfoghi abbastanza, così che abbaiare non diventi il suo passatempo a tempo pieno... In realtà, i motivi per cui un cane abbaia possono essere tantissimi e, vista la situazione, ti consiglio di contattare un educatore cinofilo comportamentalista che venga a casa tua per aiutarti a risolvere il problema.

Nel frattempo, per gli abbai legati ai rumori nel "vano scale", potresti "organizzare" questi rumori (magari con l'aiuto di un amico) — o stare all'erta — e osservare la tua cagnolina. Appena vedi che si tende verso il rumore, prima ancora che inizi ad abbaiare, esplodi di gioia, dalle dei super premietti e falle un sacco di complimenti per sorprenderla. Così le impedirai di abbaiare e imparerà che stare zitta con quel tipo di rumore le conviene di più (il silenzio le porta più vantaggi). (Se abbaia, cambia stanza: dovrebbe essere tentata di seguirti e così "staccherebbe" prima). Ci vorrà un po' di tempo, ma io avevo insegnato al mio cane a restare in silenzio in mia presenza con questo tipo di rumori... Non risolverà tutto, ma sarebbe già un bel progresso.

Personalmente, mi rifiuterei di usare la paura o il dolore per educare il mio cane...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio cane abbaiava... Ho preso in prestito il collare antiabbaio di mia mamma (l'ho impostato sulla vibrazione e non elettrico, anche se la funzione c'è, non volevo mica far impazzire il mio cane) e ho aumentato l'intensità finché non si è un po' spaventato, e come per magia ha smesso di abbaiare!! Ne trovi a buon prezzo, mia mamma l'ha pagato 40€, approfittane finché ci sono i saldi!!

È il prezzo del successo ^^

Tradotto dal francese
  • 22 commenti su 22

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!