Comportamento strano con il suo "peluche"

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire perché Fiona si "comporta" così con il suo peluche. Ha un pupazzo nuovo da qualche giorno e si comporta in modo strano.

Non l'ha fatto a pezzi (cosa molto rara) e ne ha molta cura.

Lo nasconde in fondo alla sua gabbia e ci si mette sopra perché nessuno possa prenderlo, si nasconde sotto le coperte con il pupazzo in bocca e, se malauguratamente proviamo a prenderlo, salta e piange finché non glielo ridiamo.

Alla fine abbiamo smesso di usarlo per giocare con lei perché ho l'impressione che la faccia impazzire.

Poi lo prende in bocca, gira per tutta casa e cerca IL posto giusto per nasconderlo e nascondersi con lui.

Se non trova il posto giusto, piange e gira a vuoto.

Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?

Ecco qualche foto:

Comportamento strano con il suo "peluche"

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

70 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

La mia vecchia coniglietta aveva avuto una gravidanza isterica, le erano venute delle cisti alle mammelle... E purtroppo tutte le spese non sono bastate a salvarla.

Però ti rassicuro Tshika, di solito con le cagnoline non si arriva a tanto!

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quanto tempo fa è andata in calore? Conta che tra i due mesi e i due mesi e mezzo dopo il calore può capitare una possibile gravidanza isterica.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala

Sì, ci sono passata anche io! E ci assomiglia proprio tanto. Senti il tuo vet, perché potrebbe dover rimandare l'intervento.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, stavo per dirti la stessa cosa, occhio alla gravidanza isterica!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, non è ancora sterilizzata, l'intervento è questo venerdì.

Chiederò al vet venerdì, vediamo cosa mi dice.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se lo nasconde sotto il piumone è vero che si tende di più a pensare che sia una preda (tipo quando nascondono l'osso in giardino), però secondo me lo scambia più per il suo cucciolo, visto quanto è rilassata quando ce l'ha vicino (anche quando le fai una foto). In ogni caso non è così strano, non preoccuparti! È successo anche alla cagnolina che avevo prima e ti posso dire che se è abituata a distruggere i peluche, farà la stessa fine anche questo XD.

Tradotto dal francese
    Tania28
    Segnala
    Ma che ci combina Fiona? È sterilizzata? Se no, gravidanza isterica? Controlla se ha la montata lattea. Un bacio Tshika
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ha 4 anni e non so se ha già avuto delle cucciolate in passato. Non riesco a capire se lo scambia proprio per il suo "piccolo" o se invece lo vede come una preda.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Magari lo vede come un "cucciolo da proteggere". Lasciala fare, vedrai che le passa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao!! Quanti anni ha? Ti dico che anche la mia vecchia cagnolina lo faceva, il veterinario mi aveva spiegato che, pure se non aveva mai avuto cucciolate, poteva capitare che lo scambiasse per il suo cucciolo. Alla fine però è durata poco... dopo un po' l'ha fatto a pezzi lo stesso ^^
    Tradotto dal francese
  • 70 commenti su 70

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!