Il mio cane si svuota le ghiandole anali addosso a me...
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Quell'odore infernale di solito dipende dalle ghiandole anali. Svuotarle non è poi così difficile: chiedi al tuo veterinario di farti vedere come si fa, così potrai controllare se sono belle vuote quando ti viene in braccio.
In effetti è strano che succeda proprio mentre si addormenta, di solito le svuotano strusciando il sedere per terra o quando fanno i bisogni. In ogni caso, meglio chiedere un parere al vet, non si sa mai che ci sia qualche problemino da quelle parti.
Ciao,
Quindi alla fine hai preso appuntamento dal veterinario?
Non è che per caso potrebbe essere un'infezione alla vulva?
Grazie per le risposte, vi terrò aggiornati non appena la faccenda si sarà risolta 😌
Docline: non sapevo che un momento di tenerezza col proprio cane fosse grave 🤔 grazie per i vostri commenti
Cocker-fp: grazie per il consiglio, secondo me è meglio se sento un veterinario perché ho troppa paura di farle male
È una di quelle faticacce che ho sempre lasciato fare al vet quando alla mia cagnolina non si svuotavano naturalmente le ghiandole mentre faceva i bisogni
(mi ricordo ancora di quella volta che quel liquido super puzzolente è schizzato fin sul muro dell'ambulatorio, perfino la veterinaria era schifata)
Quando la prendi in braccio?
Ma perché diamine porti in braccio una cagnolina di 8 anni????
Sì, in effetti mi sa che un appuntamento dal vet mi tocca prenderlo... E sì, farò proprio così con gli asciugamani 😅
Prendi appuntamento dal veterinario. Se succede solo su di te, forse è perché è solo con te che si rilassa davvero (?). Però sembra più un problema di incontinenza; se sono davvero le ghiandole anali che si svuotano così mentre il cane dorme, è parecchio strano.
Nel frattempo, mettiti un asciugamano o una traversina sulle ginocchia quando prendi la tua cagnolina. ;) Avrai qualche lavatrice in più da fare, ma è meno scocciante che doversi cambiare ogni volta.
Noi facciamo così per il nostro bassotto che ogni tanto ha qualche perdita.