Il mio cane si svuota le ghiandole anali addosso a me...

Nonom
Nonom Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho una femmina di Jack Russell di 8 anni e da qualche settimana ho un problema che si ripete continuamente...

Ogni volta che la prendo in braccio devo mettere i vestiti a mollo, perché si svuota costantemente le ghiandole anali non appena si rilassa su di me.

Non capisco perché lo faccia solo con me, alla lunga sta diventando davvero fastidioso.

Aspetto le vostre risposte con ansia!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • M
    Mctheroux Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! L'hai già fatto visitare? Succede ogni tanto anche al mio cane e mi chiedevo come mai...
    Tradotto dal francese
    C
    Capucine66 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quell'odore infernale di solito dipende dalle ghiandole anali. Svuotarle non è poi così difficile: chiedi al tuo veterinario di farti vedere come si fa, così potrai controllare se sono belle vuote quando ti viene in braccio.

In effetti è strano che succeda proprio mentre si addormenta, di solito le svuotano strusciando il sedere per terra o quando fanno i bisogni. In ogni caso, meglio chiedere un parere al vet, non si sa mai che ci sia qualche problemino da quelle parti.

Tradotto dal francese
    Leeleebijou
    Leeleebijou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Quindi alla fine hai preso appuntamento dal veterinario?

Non è che per caso potrebbe essere un'infezione alla vulva?

Tradotto dal francese
    Nonom
    Segnala

Grazie per le risposte, vi terrò aggiornati non appena la faccenda si sarà risolta 😌

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Anche il mio cane ogni tanto ha bisogno che gli vengano svuotate le ghiandole perianali. Me ne accorgo perché inizia a strofinare il sedere sull'erba. Quindi lo porto dal veterinario perché io non sono proprio capace a farlo!
    Tradotto dal francese
    Nonom
    Segnala

Docline: non sapevo che un momento di tenerezza col proprio cane fosse grave 🤔 grazie per i vostri commenti

Cocker-fp: grazie per il consiglio, secondo me è meglio se sento un veterinario perché ho troppa paura di farle male

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È una di quelle faticacce che ho sempre lasciato fare al vet quando alla mia cagnolina non si svuotavano naturalmente le ghiandole mentre faceva i bisogni

(mi ricordo ancora di quella volta che quel liquido super puzzolente è schizzato fin sul muro dell'ambulatorio, perfino la veterinaria era schifata)

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Quando la prendi in braccio?

Ma perché diamine porti in braccio una cagnolina di 8 anni????

Tradotto dal francese
    Nonom
    Segnala

Sì, in effetti mi sa che un appuntamento dal vet mi tocca prenderlo... E sì, farò proprio così con gli asciugamani 😅

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prendi appuntamento dal veterinario. Se succede solo su di te, forse è perché è solo con te che si rilassa davvero (?). Però sembra più un problema di incontinenza; se sono davvero le ghiandole anali che si svuotano così mentre il cane dorme, è parecchio strano.

Nel frattempo, mettiti un asciugamano o una traversina sulle ginocchia quando prendi la tua cagnolina. ;) Avrai qualche lavatrice in più da fare, ma è meno scocciante che doversi cambiare ogni volta.

Noi facciamo così per il nostro bassotto che ogni tanto ha qualche perdita.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!