Il mio cucciolo non è ancora pulito a 6 mesi

W
Wtigger7 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, allora, ho un cucciolo di jack russel maschio di 6 mesi e, nonostante il tempo passi, non ha ancora imparato a sporcare fuori. Esce ogni giorno almeno 3 volte e ho un giardinetto dove va a fare i bisogni quando è fuori, però quando è in casa con noi la fa comunque dentro.

La notte dorme nel trasportino e ci fa pure la cacca (perché altrimenti fa troppi danni). Quello che non capisco è che ho letto che i cani hanno delle zone ben definite, quindi perché cavolo la fa proprio dove dorme?

Per insegnargli a essere pulito ho provato a sgridarlo quando fa pipì o cacca in casa dicendogli "no, non si fa!"; quando invece la fa fuori gli faccio un sacco di feste come una matta per fargli capire che è bravo, ma nonostante tutto non cambia nulla. In più ho pure provato a mettergli il muso dentro e a sgridarlo, ma continua a non capire... non so davvero più cosa fare.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Vénus17
    Vénus17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ah cavolo... Ma perché era tornato su? Mannaggia! Grazie Sky
    È stata Vénus17 a ripescare il post, secondo me non ha fatto caso alla data; comunque non ho nulla contro Sky, ma guarda che sono stata io a dirtelo, birichina! 🤧😞 😁😝

Ciao Nix, Vénus 17, c'è stato qualcun altro prima, e d'altronde potrebbe capitare pure a me.

E poi ci sono discussioni che restano sempre interessanti, perché certi casi non sono mai isolati.

Buona giornata a tutti.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tranquillo, non è niente Bangdji, mi sono fatta una bella risata, quindi grazie! 👏

Buonanotte, bacioni

😁

Tradotto dal francese
    B
    Bangdji Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Uffa, che pasticcio! Stasera non ci sto proprio con la testa!

Scusami per l'errore titejava 😅

Scappo a letto, prima di scambiare fischi per fiaschi ancora una volta. Mi capita spesso in questo periodo 😡

Un bacio, titejava 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah cavolo... Ma perché era tornato su? Mannaggia! Grazie Sky

È stata Vénus17 a far risalire il post, secondo me non ha fatto caso alla data, comunque non ho niente contro Sky, ma sono stata io a dirtelo, cattivella! 🤧😞

😁😝

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Ah accidenti.... Ma perché era risalito?

Uffa! Grazie Sky

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bangdji

per poco non ci cascavo anch'io, il topic è di un anno fa 🤭😉

Tradotto dal francese
    B
    Segnala

Sei mesi... La cagnolina di mia mamma ha imparato a non sporcare in casa a 7 mesi. Dingo (maschio) a 8-9 mesi.

E il mio cucciolo di cane da caccia... meglio che non ne parliamo proprio 😂

Sei mesi, ci sta ancora, è del tutto normale. Non disperare e non arrabbiarti con il piccoletto. È proprio come quando era più piccino, è solo che rimane "piccolo" un po' più a lungo...

Personalmente non ho mai avuto un cucciolo già pulito a 3-4 mesi 😅 per me a sei mesi sono ancora dei bebè

Tradotto dal francese
    Vénus17
    Vénus17 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non conosco molti cani che fanno i bisogni a comando...

Ciao! Io ho la fortuna di avere un cane che li fa a comando, e non è neanche il primo.

@Wtigger7 - Con cosa pulisci dove ha fatto la pipì in casa? Mi raccomando, niente candeggina! Devi usare acqua e aceto bianco. Il loro nasino gli dice che quel posto non va bene. In genere ai cani l'odore della propria pipì non dispiace affatto. Per la cacca, raccoglila senza farti vedere dal cucciolo.

Tradotto dal francese
    S
    Stik59 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Per insegnare al tuo cane a non sporcare in casa, non prenderla male, ma per noi la soluzione definitiva è stata comprare un trasportino di 90×70.

Abbiamo messo la nostra bulldog francese lì dentro dalle 22:00 alle 7:00 per un mese e poi basta, problema risolto.

Mi raccomando però, sistemagli un bel posticino accogliente con la sua cuccia e i suoi giochi; dev'essere un posto dove il cane ci stia comunque comodo. Non vederla come una punizione: meglio un mese di sacrificio per goderselo tutta la vita piuttosto che doversene separare.

In bocca al lupo, mi ringrazierai dopo 😉

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!