Incrocio Beagle e Jack Russel
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Mi sono iscritto apposta solo per rispondere a questo post...
🙄
Ho avuto una femmina incrocio Beagle/Jack. L'ho presa da cucciola e l'ho avuta fino a quando è mancata a 10 anni (il suo primo problema di salute... se n'è andata in soli 3 giorni :-( ).
Quel cane era un amore. Affettuosa, tenera, una vera "cozza"... ma anche molto vivace, senza però essere iperattiva o pretendere di stare sempre in movimento. Forse sono stata fortunata io, chissà. In ogni caso, era un tesoro, un supporto morale incredibile e una protettrice (sia nei miei confronti che verso l'altro mio cane)... a volte testarda e gelosa (quando ho iniziato a frequentare una persona, le capitava di fare la pipì sul letto proprio dal lato dove dormiva lui :D ). Era giocherellona e aveva mantenuto l'istinto da cacciatrice (i poveri ratti che passavano di lì non possono più raccontarlo... e io non ho mai tenuto i "trofei" che mi portava tutta fiera :) ).
Poi, quando leggo quello che scrivono certi utenti qui, mi dico che sì, probabilmente sono stata fortunata e che alla fine lei non aveva preso i lati negativi delle razze dei genitori... ma onestamente darei oro per avere di nuovo un cane così.
Io ho un incrocio Beagle/Jack Russell ed è un mare di tenerezza! È un po' testone e ha bisogno di fare tantissimo esercizio, altrimenti scappa. Sono cani intelligentissimi e hanno bisogno di regole chiare, ma anche se scappa, se il padrone gli dà amore e tutto il resto, tornerà sempre a casa. Sono degli ottimi cacciatori e molto giocherelloni, adorano giocare con i bambini!
"Beh, a giudicare dalle vostre risposte, sarebbe meglio un cane di razza... Adesso sono un po' nel pallone!"
Non credo proprio che sia questa la conclusione da trarre dai vari messaggi. Dire in generale che i meticci sono cani problematici è una cavolata. Invece, è vero che certi incroci possono rivelarsi esplosivi... o anche no!
Qui si parlava di un Jack Russell incrociato con un Beagle, cioè due razze che hanno bisogno di fare tantissimo movimento e di un padrone esperto per riuscire a educarli come si deve. Alla fine, non ci sono più rischi a scegliere un incrocio rispetto a un cane di razza!
Per concludere, i cani più facili da gestire sono spesso i "fantasia", frutto di mille incroci che hanno diluito i tratti caratteriali troppo marcati!
I creoli!!! Il top del top! 🐶
Sì, ottimo, allora andrò a fare un giro nei rifugi e al canile per vedere un po'. Se poi loro mi sconsigliano di prendere un cane, allora mi orienterò su un gatto. Certo, per un gatto non ho la minima idea della razza, o se prenderne uno comune, e non so neanche se maschio, femmina, un gattino o un giovane adulto! Mi farò consigliare da loro.
Sì, i Westie sono proprio carini, sembrano dei cani così allegri!
Grazie a tutti!
Comunque, come dice Aggie, nei canili trovi veramente ogni tipo di profilo: dal maratoneta al pigrone che cerca solo un umano con cui passare del tempo, chiunque esso sia 😉
Nel gruppo dei terrier non saprei proprio dirti quale sia il "meno attivo", alla fine sono prima di tutto cani da caccia. È proprio per questo che si chiamano terrier, perché sono nati per scovare conigli, furetti e così via.. 😉 Il Fox, da quello che ho sentito in giro, è un cane un bel po' testardo e non è per niente il più facile da educare 😁
Se sei disposto a impegnarti un po' (un'oretta di passeggiata + sessione di gioco durante il giorno + magari un salto in spiaggia la sera o cose così), il Westie per esempio è un piccolo terrier adorabile e "abbastanza tranquillo", almeno per quanto ne so io 😁
Ah sì, ecco, proprio così ^^ ci sono delle associazioni che ne fanno arrivare qui da noi, potrebbe valere la pena darci un'occhiata.
Ok, ho dimenticato di precisare che per i Fox Terrier preferisco quelli a pelo liscio rispetto a quelli a pelo ruvido.
Per cani delle isole intendi quelli che vengono dall'isola della Réunion, i Royal Bourbon? (Ho cercato su internet "chiens des îles"). Se sono loro, sono davvero dolcissimi!
Grazie per l'aiuto.