La mia cagnolina non mangia quasi niente la mattina

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ecco, sono un po' preoccupata perché la mia cagnolina di 6 mesi non mangia quasi mai la mattina (ho provato anche a orari diversi).

Ho provato con le crocchette, l'umido (non sono molto favorevole, ma è quello che mangia più volentieri), vari pasti fatti in casa.

Si avvicina alla ciotola e poi se ne va... Eppure sembra che abbia fame...

E la sera, stessi pasti, e di solito non c'è alcun problema...

Quando è da mia mamma, per esempio, mangia più volentieri anche lì...

La veterinaria mi ha consigliato di lasciarle la ciotola solo per 15 minuti e poi toglierla se non mangia, per farle capire che deve mangiare quando gliela metto e non quando pare a lei...

Ho anche provato a lasciarle le crocchette a disposizione mentre ero via la mattina, ma non ne ha toccata nemmeno una, neanche quando sono tornata...

È sverminata, non ha problemi di salute, è dominante ma per niente aggressiva...

Questa cosa mi dispiace molto, sia perché non mi va di farle patire la fame, sia perché alla fine c'è un sacco di spreco...

Ecco, se avete spiegazioni o soluzioni, fatemi sapere, sono tutta orecchi!!

Grazie mille

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio "piccolo" cane lupo mangia solo la sera. Invece la mia "cicciona" mangerebbe in continuazione.

Sì, un pasto solo può bastare, basta fargli una razione più abbondante.

Tradotto dal francese
    J
    Jespere Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tieni d'occhio la curva del peso, la crescita e lo stato generale del tuo cucciolo. Se non noti segni allarmanti, significa semplicemente che gli basta un solo pasto o che devi rivedere le sue razioni, perché magari la cena è troppo abbondante per il suo fabbisogno giornaliero e quindi poi non ha più fame durante la giornata.

Tradotto dal francese
  • 12 commenti su 12

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!