Le mie cagnoline mangiano fuori dalle ciotole
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Un modo per rendere il momento della pappa un po' più divertente...
Anche qui da me preferiscono mangiare direttamente per terra :)
A me personalmente non dà fastidio, tanto non è che nascondono la pappa, la mangiano solo da un'altra parte.
Poi calcola che la ciotola gliela do 2 volte al giorno, quindi quando gliela metto la mangiano, punto e basta. Prima invece l'avevano sempre a disposizione e passavano molto più tempo a "portarsi in giro" il cibo.
Ciao!
Ti assicuro che anche le mie fanno esattamente la stessa cosa!!! Ho una cagnolina di 5 anni che prende le crocchette in bocca, le appoggia per terra e poi le mangia! Abbiamo appena preso una cucciola e i primi giorni mangiava tranquillamente nella sua ciotola, ma da quando ha visto la grande fare così, ora si porta le crocchette più lontano per mangiarle! Con la grande le avevamo provate un po' tutte (tappetini, abbassare le ciotole, ecc...), ma non c'è stato niente da fare!
In bocca al lupo e se per caso trovi una soluzione fammelo sapere, che me la segno subito!!! Ahah
Hai provato a mettergli un tappetino sotto mentre mangiano?
Cioè, mangiano sulle piastrelle? Perché magari hanno freddo alle zampe! lol!
Lo so, è una scemata, ma il mio cane faceva la stessa cosa... Solo che lui portava le crocchette una alla volta dalla cucina fino al tappeto dell'ingresso!! Le metteva lì sul tappeto e se le mangiava lì, sporcando dappertutto ovviamente! ahah!!
Comunque, poi gli abbiamo messo un tappetino e mangiava proprio lì di fianco alla ciotola, sul tappeto, ma mai dentro la ciotola. Insomma, andava meglio perché dalla cucina all'ingresso c'era meno strada da fare e quindi ne seminava meno in giro!
LOOOL!
È proprio così, mangiano come dei maiali! ^^ Assecondare i loro capricci (per me sono solo capricci o manie) non è peggio? Noi gli prendiamo la testa e gliela mettiamo nella ciotola dicendo "nella ciotola", ma a quanto pare non gliene frega un tubo! lol. Si diranno sicuramente "Sì, vabbè, parla pure!" lol
È troppo carino che ti capisca ^^
Anche il mio cane le butta per terra e le mangia come un "maiale" ahah, io gli dico con calma: "Smettila di mangiare come un maiale! Mangia bene" e lui mi capisce 🤪
Sì, anche io ^^
Il mio cane è proprio strano x)
Neanche io so come fare per cambiare questa cosa, eppure non ha mica paura della ciotola, quando gli metto dei pezzetti di carne o di formaggio ci si butta sopra
Ah ok ^^ Vedo che non sono l'unica nella stessa situazione! Mi rassicura! lol.
Ah però, addirittura per terra! :O
Non so proprio come sistemare la cosa! È snervante!
È quello che mi chiedo anch'io per i miei ^^
Il mio border mangia tranquillamente nella sua ciotola, ma ogni tanto prende un po' di croccantini in bocca e se li porta più in là per mangiarli, ovviamente seminandoli ovunque.
Il peggio però è il mio shih tzu: non ne vuole proprio sapere di mangiare nella ciotola, devo per forza mettergli le crocchette direttamente per terra ^^
10 commenti su 10