piccola escrescenza zona pene
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, il mio cane ha 5 anni e ha un grosso bozzo sui genitali, qualcuno mi può aiutare per favore?
Questa è un'erezione. Quelle due palline che vedi sono quello che viene chiamato "bulbo del pene". Serve per il "nodo" durante l'accoppiamento, in pratica serve a farlo rimanere attaccato all'apparato genitale della femmina per facilitare la fecondazione. Insomma, non ti preoccupare, è normalissimo. Se non l'avevi mai visto prima, è perché il tuo cane non era particolarmente eccitato.
Esatto.
Non preoccuparti, è del tutto normale. Di solito si sgonfia dopo che il cane si è dato una bella leccata.
I miei chihuahua hanno questi rigonfiamenti alla base del pisellino proprio quando devono fare la pipì. Dopo però torna tutto normale.
Guarda, questa è un'erezione. Quelle due palline che vedi sono i cosiddetti "bulbi del pene". Servono per l'aggancio durante l'accoppiamento: in pratica, permettono al maschio di restare attaccato alla femmina per facilitare la fecondazione. Insomma, non preoccuparti, è normalissimo. Se non li avevi mai visti prima, è solo perché il tuo cane non era particolarmente eccitato.
È del tutto naturale.
Si tratta del bulbo del glande ("bulbus glandis").
È quel bulbo che assicura l'aggancio (il cosiddetto "nodo") del maschio alla femmina durante l'atto sessuale. (Forse serve a evitare un distacco precoce?)
Si può proprio dire che la natura è fatta bene, visto che così garantisce l'inseminazione e quindi la sopravvivenza della specie attraverso la riproduzione.
Chissà se anche l'uomo aveva questa caratteristica e poi l'ha persa... un po' come è successo per l'osso penico? :)
Buonasera, il mio cane ha esattamente la stessa cosa che si vede in foto. Eppure non si mordicchia e non è nemmeno un'erezione!... Il pene è tutto gonfio e ci sono queste due palline strane proprio sotto, e non sono i testicoli. Non c'è niente di normale in tutto questo. Ho 3 cani maschi ed è la prima volta che vedo una cosa del genere.
Potrebbe essere una puntura d'insetto?..
È solo un'erezione, quella parte (il bulbo del glande) serve a bloccare i due cani durante l'accoppiamento.
è solo una puntura o una ciste, vai comunque a farlo vedere dal vet per sicurezza, anche se non dovrebbe essere nulla di grave 😉
No, è solo un'erezione, le parti gonfie che vedi servono a tenere bloccati i due cani durante l'accoppiamento
È solo un'erezione, la pallina come dici tu serve a bloccare il pene nella vagina della femmina
Ciao,
Quelle palline che vedi nella foto del tuo cane sono i bulbi erettili. Saprai sicuramente che quando due cani si accoppiano, a un certo punto rimangono "incastrati" ed è impossibile separarli. Sono proprio questi famosi bulbi a causare la cosa.
In conclusione: i bulbi del tuo cane sono sicuramente gonfi di sangue, probabilmente per via di un po' di eccitazione.
Il post è un po' datato, ma spero possa essere utile a qualcuno 😄
Sembra solo una puntura o una cisti, ma facci un salto comunque dal vet per sicurezza, anche se non dovrebbe essere niente di grave 😉
