Ciao a tutti,
ho passato il mio cane dalla carne alle crocchette Nutrivet. Pensavo che avrebbe avuto la diarrea per almeno un paio di settimane, e invece no. Mi avevano consigliato di fare la transizione mischiando la carne e aggiungendo un po' di crocchette, ma la frequenza con cui faceva i bisogni si è sballata completamente e lo sentivo più moscio, quindi ho smesso. Dopo essermi informato, ho visto che i tempi di digestione non sono gli stessi e che quando si passa dalla carne alle crocchette non bisogna fare il passaggio graduale. Quindi adesso gli do solo crocchette, 200g la mattina e 200g la sera, solo che non gli vanno proprio a genio (le annusa, ne mangia giusto un pochino e se ne va). Devo lasciarlo da solo con la ciotola perché le mangi, e funziona, ma ci mette un sacco di tempo, non le mangia subito. Comunque il problema non è quello, perché credo sia normale visto che era abituato alla carne e ora è passato a qualcosa di secco. Il mio problema è che la consistenza della cacca è ottima (secondo me), ma il colore mi dice che qualcosa non va e non so cosa significhi: sono proprio nerissime. Potreste aiutarmi? Ah, quasi dimenticavo: puzzano veramente tantissimo e l'odore si sente da lontano, è incredibile. Grazie in anticipo!