Il mio cane attacca le prese elettriche

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia piccola Luna (6 mesi) mi sta dando un problemino. È adorabile e ha già imparato a fare i bisogni fuori, ma quando la lasciamo sola si accanisce sui copripresa. La cosa inizia a spaventarci un sacco: abbiamo paura che prenda la scossa perché toglie la protezione e poi stacca proprio la presa dal muro.

A parte questo non combina altri guai.

Vi è mai capitato? Avete qualche soluzione per rimediare? Abbiamo già provato col pepe, col repellente e con l'aceto, ma non funziona nulla. Grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Guarda, onestamente non saprei... Lascio quindi che ti risponda chi ne sa di più sull'argomento :/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Premesso che sono contraria a lasciarlo fuori quando non ci siamo (intendo proprio sempre fuori, senza poter entrare in casa).

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Una volta la mattina e una volta la sera.

Secondo me adesso ci sta un po' sfidando... il mio compagno l'ha portata a fare una passeggiata, sono tornati e, giusto il tempo che lui si facesse la doccia, ecco la sorpresona: ha iniziato a bucare il divano. Mi chiedo se si senta bene in casa perché fuori è felice, corre, ecc... Non so proprio più che fare, soprattutto perché non l'aveva mai fatto prima.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Due ore al giorno divise in quante volte?! Il giardino non è un'uscita per lei, il giardino fa parte della casa. È come per noi: ci andiamo spesso in giardino, ma dopo un po' lo conosciamo a memoria ed è molto più stimolante andare a farsi un giro da qualche altra parte, così il cane può esplorare e rinforzare la socializzazione :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La portiamo fuori almeno 2 ore e ha tutto il giardino (3500 mq) a disposizione tutto il giorno, può entrare e uscire di casa quando vuole... secondo me di spazio ne ha a sufficienza....

A me invece stacca proprio le prese dal muro e, ovviamente, lo fa quando non ci siamo

Tradotto dal francese
    Miroufline
    Miroufline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho avuto lo stesso identico problema con una delle mie gatte, una tipetta dal carattere bello tosto (un Sacro di Birmania). Eppure di giochini ne ha a volontà. Avevo quasi iniziato a pensare che avesse tendenze suicide, ma alla fine credo proprio che non si rendesse conto del pericolo che correva.

Poi ha smesso, ma ogni tanto se la prende ancora con i cavi rivestiti in un certo tipo di PVC (quello un po' morbido), tipo i caricabatterie del cellulare o gli auricolari. Secondo me è l'odore del materiale, o magari anche la leggera corrente elettrica, ad attirare cani e gatti.

Io e il mio compagno abbiamo cercato di educarla a non mordere i fili, ma purtroppo non possiamo starle dietro tutto il giorno per controllarla. Quindi, appena riusciamo, stacchiamo la sua "ciabatta" preferita, quella collegata al PC. Abbiamo anche cercato di nascondere il più possibile i cavi elettrici facendoli passare bene dietro i mobili.

Su altri forum avevo letto di un'altra soluzione: rivestire i fili elettrici con delle specie di tubi a spirale in plastica... Io personalmente ho preferito evitare, perché temo che attirerebbe ancora di più la mia gatta, che potrebbe mettersi a morderli con ancora più gusto! Però, ovviamente, fallo pure se pensi che nel tuo caso possa funzionare.

Un'altra opzione è chiudere i fili in apposite scatole "nascondi-cavi" o in scatole delle scarpe, ma bisogna stare attenti che non ci sia rischio di surriscaldamento. Dai un'occhiata a questo link:

http://www.astucesdefilles.com/3-astuces-deco-pour-vos-cables-et-prises-electrique/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, guarda, è addirittura molto pericoloso. Quante volte esce al giorno e per quanto tempo (fuori dal giardino)?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

Oh sì, di giochi ne ha un sacco (forse pure troppi). Di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, dagli ossi da masticare alle palline, anelli, ecc....

Abbiamo un giardino dove si sfoga tantissimo, oltre alle lunghe passeggiate e ai momenti di gioco...

Non sappiamo proprio più che pesci pigliare, siamo preoccupati per lei. Perché a parte questo è un vero amore, ma questo difetto potrebbe essere davvero pericoloso per lei.... 😞

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Ma la piccola si sfoga abbastanza?! Ha dei giochini scaccia-noia per quando non ci sei?!

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!