Ciao a tutti, il mio labrador di quasi un anno tende a esagitarsi un sacco quando gioca con gli altri cani. Di solito iniziano a giocare sul posto, poi cominciano a rincorrersi e in quei momenti il mio cane cerca di acchiappare l'altro per il treno posteriore, arrivando a volte a pizzicarlo. In genere l'altro cane lo rimette in riga oppure intervengo io per calmare gli animi e fermare l'inseguimento. Non capisco bene cosa significhi questo comportamento e se devo preoccuparmi. Adesso ho un po' di ansia a lasciarlo giocare con gli altri, nonostante lui sia super socievole e non ci siano altri problemi, però la cosa mi agita. Vi è mai capitata un'esperienza simile? Bisogna preoccuparsi o posso continuare a lasciarlo giocare? Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!
Il mio cane si esalta correndo dietro agli altri e li pizzica
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Se l'altro lo rimette al suo posto e lui si calma, nessun problema, lascia che se la sbrighino tra loro. Ma se nonostante i richiami continua a pizzicare l'altro cane, intervieni perché il tuo cane potrebbe essere un po' molesto.
Ciao!
In genere, quando i cani giocano, è meglio lasciarli fare senza intromettersi, sanno benissimo come gestirsela tra di loro. Trovo che sia un peccato se interrompi i momenti di gioco prima del tempo!!
Ho sempre lasciato che i miei cuccioli si sfogassero come volevano con qualsiasi cane avesse voglia di giocare; quelli a cui non va lo sanno far capire bene, ed è il modo migliore per fargli imparare il linguaggio canino.
12 commenti su 12