Buonasera a tutti!
Vi scrivo stasera perché la mia cagnolina di 11 mesi sta diventando sempre più aggressiva con gli altri cani... Stasera è arrivata persino a mordere e ferire un altro cane che non le aveva fatto assolutamente niente.
È da un mese o due che ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo e non capisco il perché. È sempre stata abituata a stare con gli altri cani, a correre libera e a giocarci insieme. Negli ultimi due mesi, appena si avvicina un cane che non conosce, ringhia, si agita e arriva persino ad attaccarlo, anche se l'altro voleva solo farle le feste. All'inizio pensavo fosse per via del calore, che è iniziato proprio in quel periodo, ma ora che è passato il comportamento è rimasto lo stesso... non capisco proprio... Non è mai stata attaccata, nessun trauma o brutta esperienza che io sappia. È sempre stata socializzata bene, fa due ore di passeggiata al giorno... Davvero non mi spiego questa aggressività e mi sento un po' impotente. Non so nemmeno come comportarmi con lei per farle capire che non è accettabile che arrivi a ferire un altro cane...
Avete qualche idea o vi è capitata una cosa simile? Avete delle soluzioni da consigliarmi?
Grazie mille in anticipo per avermi letta e per il vostro aiuto.