La mia cagnolina sterilizzata fa impazzire i maschi "interi"

N
Nadette Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia cagnolina di 13 anni è sterilizzata. Due cani di miei amici, che vengono regolarmente a casa, finora erano molto amici con lei, ma niente di più.

Però uno di loro, un golden retriever di 12 anni, è venuto da poco ed era completamente pazzo di lei, innamorato perso e super insistente; anche se lei lo ha respinto più volte, tornava sempre alla carica!

Qualche giorno dopo è arrivato un samoiedo di 7 anni, che la conosce bene e a cui lei sta simpatica, ma nulla di che. E invece, stessa cosa: innamoratissimo, l'ho beccato due volte sopra di lei ma l'ho fermato in tempo; anche lei lo ha scacciato e, per fortuna, lui è stato meno insistente.

Non capisco cosa stia succedendo e come spiegare questo cambio di atteggiamento. Qualcuno ha un'idea?

Grazie per i vostri consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • X
    Xayide Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La tua cagnolina ha delle perdite o si lecca spesso la vagina?

In quel caso, potrebbe trattarsi di una vaginite, che le dà lo stesso odore di una cagna in calore.

È successo da poco a una delle mie: sia il mio maschio castrato che un cane intero hanno cercato di montarla per questo motivo.

Se è così, il vet di solito prescrive antibiotici e antidolorifici.

Potrebbe passare anche da sola, ma purtroppo non succede sempre.

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È proprio strano, ho già sentito parlare di maschi castrati che vengono tormentati da altri maschi interi. In pratica, pare che certi maschi castrati abbiano l'odore di una cagna in calore. Ma non ho mai sentito storie simili che riguardano le femmine.

Ma sei sicuro che la tua cagnolina sia stata sterilizzata bene?

È un caso piuttosto raro, ma succede che la sterilizzazione sia "parziale" (o mal riuscita) e quindi la femmina va in calore senza che noi ce ne accorgiamo, ma i cani lo sentono eccome.

È successo ai miei genitori con una gatta. Era sterilizzata, eppure c'era un viavai continuo di gattoni intorno a lei.

Dopo una visita dal veterinario è venuto fuori che la sterilizzazione era stata fatta male: era rimasto un "pezzetto d'ovaio" e la gatta andava in calore. Per noi umani era impercettibile (anche perché eravamo convinti fosse sterilizzata), ma i gattoni del quartiere lo sentivano benissimo! E avrebbe pure potuto avere una cucciolata! Per fortuna l'abbiamo capito in tempo.

Una sterilizzazione non riuscita è rara, ma capita.

Le cagne vanno in calore due volte all'anno; se le date corrispondono, magari potresti chiedere al tuo veterinario cosa ne pensa.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lo trovo strano. La mia è stata sterilizzata verso i 9 o 10 anni (per colpa di una piometra), e nessun cane ha mai avuto il fegato di avvicinarsi troppo, né prima né dopo. È sempre la "Signora" a decidere a che distanza devono stare gli altri cani, e guai a chi prova a superare il limite, lol

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!