Orari per i 3 pasti di un cucciolo di 4 mesi

T
Tonydebretagne Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Da due mesi abbiamo una cucciola di Labrador.

Oggi compie 4 mesi e finora ha fatto 4 pasti al giorno, ma ora vorremmo passare a 3.

Mangia 330 g di croccantini, quindi farebbe 110 g a pasto.

Di solito fa la prima pappa verso le 8:00-9:00, ma non so bene quando darle le altre due per trovare il giusto equilibrio.

Qualche idea? Avete consigli?

Allo stesso tempo, nonostante provi a portarla fuori per i bisognini prima di andare a nanna (tra le 22:30 e le 23:00), riesce a trattenersi solo ogni tanto. La mattina trovo spesso un bel po' di cacca, ma niente pipì. A volte non succede, ma nella maggior parte dei casi sì.

Grazie mille per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • T
    Taki_ktos Icona che rappresenta la bandiera Polacco
    Segnala

    Il mio cane ha avuto un bel po' di problemi con l'allergia alimentare: si grattava sempre, aveva arrossamenti e facevamo continue visite dal veterinario. Abbiamo provato credo tutte le marche da supermercato più conosciute, ma non serviva a niente. La situazione ha iniziato a migliorare solo quando siamo passati a un cibo più "naturale". Al momento gli sto dando quello all'agnello di https://pakazwierzaka.pl e i sintomi sono praticamente spariti. Non dico che funzionerà per tutti, ma secondo me vale la pena tentare.

    Tradotto Polacco
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao! :-)

    Per le mie non è mai stato un problema, tutte le mie cagnolone: il mio Pastore di Ciarplanina e le due Labrador incrociate Golden.

    In base alle attività e alle stagioni si può cambiare, dopo che hanno nuotato di solito aumento le razioni...

    Sono anni che le mie cagnoline mangiano BARF 👌

    Perché dici che non è semplice? Regolo il peso della carne, del pesce e degli altri ingredienti come serve alle mie piccole ;-)

    E se ne manca un po', mi fido del loro istinto e le tengo d'occhio per vedere se sono in forma.

    👌

    Per quanto riguarda il prezzo, per la mia ultima Labrador Oxane non ti sarò molto d'aiuto, perché è allergica al pollo fin dall'inizio (anche con le crocchette) e questo cambia un bel po' il budget... (Con Volka spendevo sui 90-110 euro al mese).

    Per Oxane spendo sui 150 euro a causa dell'allergia al pollame (però almeno risparmio sul veterinario).

    Compro dal macellaio, al supermercato, da poco su www.barfers-wellfood.de e al mercato.

    Carne di ottima qualità e bio. Solo pesci piccoli (sardine, sgombri e tutti gli altri)...

    Uova bio o del pollaio.

    Olii bio. Kefir...

    Se vuoi più info sull'alimentazione o sul budget, non farti problemi e chiedi pure tutto quello che vuoi.

    http://www.b-a-r-f.com

    È una scelta di budget. Le mie prime due mangiavano crocchette e non tornerei mai indietro... Ho visto subito la differenza...

    Per la BARF non faccio parte di gruppi d'acquisto.

    A presto!

    Oxane, la mia allergica
    Tradotto dal francese
    T
    Tonydebretagne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao Tony dalla Bretagna :-)

    Sono contenta di leggere che va tutto bene per la tua cucciola, il tempo vola per le nostre signorine ;-)

    Per la mia Labrador che sta per fare 5 mesi, le do la pappa ai nostri stessi orari..

    6:30/7:00

    12:30

    18:45/19:00

    e l'ultima uscita alle 23:00 per prepararla e farle passare la notte pulita.

    La mia segue la dieta Barf (il che riduce molto le feci e i liquidi)

    Per la tua piccola Labrador, se ti interessa ;-)

    https://www.belpatt.fr/

    Per la mia, ho iniziato a seguire la sua crescita qui..

    Oxane Doudou229

    https://www.belpatt.fr/chien/view/3995

    https://www.belpatt.fr/chien/search?critereRecherche=option1&race=208&genre=0&min=&max=&nom=&estPoste=1#resultats

    Ciao, grazie per la risposta.

    Gli orari sembrano buoni. 5 ore di intervallo tra i pasti non sono troppe?

    Per la barf immagino che sia ottima, sì, ma per gestirla e calcolare i grammi non è un po' un casino? Anche per il prezzo, immagino... dove la prendi?

    Tradotto dal francese
    Doudou229
    Doudou229 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Buonasera Tony dalla Bretagna :-)

    sono contenta di leggere che va tutto bene per la tua cucciola, il tempo vola con le nostre signorine ;-)

    Per la mia Labrador che sta per fare 5 mesi, le do la pappa ai nostri stessi orari...

    6:30 / 7:00

    12:30

    18:45 / 19:00

    e l'ultima uscita alle 23:00 per prepararla a passare la notte pulita.

    La mia segue la dieta Barf (il che riduce un sacco feci e liquidi)

    Per la tua piccola Labrador, se ti interessa ;-)

    https://www.belpatt.fr/

    Per la mia, ho iniziato la sua curva di crescita qui...

    Oxane Doudou229

    https://www.belpatt.fr/chien/view/3995

    https://www.belpatt.fr/chien/search?critereRecherche=option1&race=208&genre=0&min=&max=&nom=&estPoste=1#resultats

    A presto

    🙂

    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

    In ogni caso il suo apparato digerente lavorerà comunque di notte, visto che il tempo di transito del cibo nell'intestino è di circa 4-8 ore. Però è vero che se le dai la pappa verso le 20:00, andrà a nanna avendo già iniziato a digerire per bene e la passeggiata le peserà un po' meno sullo stomaco. Visto tutto questo, ti consiglierei di farla mangiare tra le 20:00 e le 21:00.

    Buona serata

    Tradotto dal francese
    T
    Tonydebretagne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao,

    La cosa più semplice è darle la pappa a intervalli il più regolari possibile, quindi magari alle 8:00 - 15:00 - 22:00. Se però questi orari non si incastrano bene con il tuo lavoro, vedi tu come adattarli al meglio.

    È normalissimo che a 4 mesi faccia ancora fatica a trattenersi per una notte intera, vedrai che con il tempo imparerà. In più, quando la porti fuori la mattina, prova a premiarla se fa i bisognini all'aperto.

    Ti auguro una buona giornata,

    Mélanie - Studentessa veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Responsabile di missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/

    Grazie per la risposta, però darle l'ultimo pasto alle 22:00 mi sembra davvero tardi. Inoltre non credo che aiuti il fatto che più mangia tardi, più il suo sistema digerente lavorerà di notte, facendole venire ancora più bisogno di andare di corpo e quindi di farla in casa visto che non riesce a trattenersi bene, o sbaglio?

    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

    Ciao!

    La cosa più semplice è darle i pasti a intervalli il più regolari possibile, quindi magari alle 8:00 - 15:00 - 22:00. Ma se questi orari non sono compatibili con il tuo lavoro, vedi tu come adattarli al meglio.

    È normalissimo che a 4 mesi faccia ancora fatica a trattenersi per un'intera notte, vedrai che col tempo imparerà. In più, puoi provare a premiarla quando fa i suoi bisognini fuori la mattina quando la porti fuori.

    Ti auguro una buona giornata!

    Mélanie - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA) Incaricata di missione per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/

    Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!