vegliare il cucciolo di notte? sì, ma sto crollando... aiuto??

Jeuveuetreautop
Jeuveuetreautop Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti, buongiorno e buonasera 😲

mi trovo in una bella situazione... 😯

allora... ho preso la mia cucciola da 10 giorni... ok... ecco com'è la faccenda:

ho una casa con un bel giardino...

al momento lavoro da casa come tanti 😝

l'ideale quando hai una piccola di 2 mesi e mezzo che pesa già 6,5 kg :-)

quindi... ho voluto subito prendere in mano la situazione per la pulizia, perché casa mia è... perfetta 😯 vabbè... insomma, avevo letto che si poteva stare svegli con il cucciolo e alzarsi ogni due ore di notte per fargli imparare prima... ma guarda, questo ritmo è troppo duro da seguire... sono stanco morto... e ho l'impressione che di notte... mmm... non serva a niente... l'educazione non va avanti più velocemente (???) .. dico sempre la stessa parola = PIPI e vado sempre nello stesso punto quando usciamo!! il che non toglie la passeggiata in campagna durante il giorno (la porto fuori per circa 15 minuti di passeggiata max per un cucciolo di 2 mesi?? è giusto?) ..

insomma... a volte di notte mi dimentico di svegliarmi (ho smesso di mettere la sveglia) e quindi patatrac, mi ritrovo una cacchetta :'( .. e un po' di pipì... pulisco senza problemi (senza che lei mi veda farlo) ma è una faticaccia... se non sto lì a vegliarla lei continua a farla :'( e onestamente sto crollando un po'...

e a volte succede anche di giorno quando sono in ufficio a lavorare... puf, non la guardo un attimo e zac, la pipì!! (raramente la cacca di giorno, mi sembra che stia iniziando a capire come comunicare... vabbè... ) ora non so più che fare se voglio restare tranquillo con il sonno... vale la pena continuare così?? il cucciolo imparerà più in fretta??? come si fa a far diventare un cane pulito?? il mio incubo è che non impari mai e che io debba stare sempre lì a fare attenzione :'( mentre il cane di mia mamma è sempre stato pulitissimo :'( ... sono nel pallone... help help se avete consigli o esperienze da condividere perché qui... è veramente dura...

le do un premio (uno piccolino) ogni volta che fa i bisogni fuori... non la farà mica stare male, vero??? fatemi sapere... grazie, ora provo a fare un po' di zzzz

😔👋💨

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Guarda, senza nessuna voglia di prenderti in giro, secondo me il tuo cucciolo è davvero troppo piccolo. Cercare di insegnargli a non sporcare in casa a 2 mesi e mezzo è inutile quanto provarci con un neonato che porta ancora il pannolino.

Al posto tuo, mi farei delle belle dormite e aspetterei che arrivi a un'età più adatta.

Vedrai che verrà (quasi) da sé con il tempo e la routine di ogni giorno. Quello che voglio dire è che le persone che conosco non hanno mai fatto nulla di speciale per insegnare al cane a essere pulito (alcuni sono convinti di aver fatto chissà cosa, ma in realtà è solo merito del tempo e del fatto che il cane è cresciuto 😂)

Tradotto dal francese
    Premtalika
    Premtalika Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Avere un cane quando sei un maniaco del controllo è... sconvolgente! Svegliarti ogni due ore per portare fuori il tuo cucciolo a fare i bisogni non lo aiuterà a imparare prima a controllarsi! Dormi tranquillo. Se a sei mesi non è ancora pulito in casa, allora sarà il momento di preoccuparsi. Fino ad allora, devi lavorare più sulle tue aspettative che sul tuo cane.

Tradotto dal francese
    Erxoilt
    Erxoilt Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, il tuo animale è stupendo!

Ti consiglio questo sito per prendertene cura al meglio!

https://caniine.fr

Buona serata

Tradotto dal francese
    Jeuveuetreautop
    Segnala

Allora, ti spiego. Le discussioni qui su Wamiz le leggono in tanti. Capita spesso di sottolineare alcune verità generali per ricordare concetti scontati che vanno oltre la situazione specifica di chi scrive il post. Detto questo, però, è abbastanza raro che un nuovo iscritto dia così di matto per un'osservazione generica come quella che ho messo tra parentesi... Beh, almeno mi sono fatto una bella risata.

Gnegnegne, la verità fa male e io ho preso 9 pollici su e tu solo 6, punto e basta! Non me ne frega niente, non mi faccio passare per una ********* con la scusa che... bisogna stare attenti quando si generalizza o si mischia tutto... la prima a essere stata attaccata qui sono io, e proprio da te... rileggi il tuo commento e mettiti nei panni di chi lo riceve, magari qualcuno che non può avere figli e che cerca solo di dire di sì alla vita chiedendo consigli per dare il meglio alla sua piccola! È pazzesco... facile rigirare la frittata, io vi saluto e basta... grazie a tutti gli altri... senza di voi sarei davvero di nuovo sola... questo forum mi ha permesso di esserlo l'1% in meno nella mia vita.

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Quello che stai facendo va bene, continua così, ma sappi che dovrai avere pazienza ancora per diversi mesi. Il tuo cucciolo è un bimbo di due mesi e mezzo, non ha ancora il controllo degli sfinteri, quindi non pretendere che sappia trattenersi, non è colpa sua: è come se avessi in casa un neonato senza pannolino. Quindi continua a portarlo fuori per un'uscita veloce di circa 15 minuti, ad esempio la mattina appena ti svegli (anche se trovi qualche "sorpresina" in casa), 2-3 ore dopo la pappa per una bella passeggiata di mezz'ora, un'altra uscita veloce di 15 minuti dopo 4 ore, una passeggiata di 30 minuti nel pomeriggio prima di cena, un'altra di mezz'ora due ore dopo aver cenato, e un'ultima uscita veloce il più tardi possibile verso le 22-23. E di notte dormi, non serve stressarsi, ci sarà sempre qualche pipì o cacca notturna, non è colpa sua. Se vuoi evitare di calpestare tutto durante la notte, limita lo spazio: metti il cucciolo in un recinto per cani con la sua cuccia, imparerà a dormire in uno spazio più ridotto e farà i bisogni in un angolo se proprio deve. La mia cagnolina ha imparato a non sporcare in casa a 7 mesi, ma questo non significa che riuscisse a trattenersi per 10 ore, eh! A 7 mesi usciva alle 6:30, poi il dog sitter passava verso le 13, uscivamo di nuovo alle 18:30 prima di cena e poi alle 22. Verso l'anno d'età riusciva ad aspettare fino alle 9 del mattino, ma ogni tanto capitava ancora qualche incidente, come succede a tutti, a seconda di cosa aveva mangiato o bevuto, del livello di stress ecc. Quindi forza, porta pazienza e calcola che ne avrai per almeno altri 4 mesi. Ci sono passata anche io e so bene che insegnare a un cucciolo a essere pulito in pieno inverno non è affatto semplice!
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Lol, vabbè, allora da noi c'è una puzza tremenda perché abbiamo accettato il fatto che un cucciolo non ha la capacità fisica di trattenersi e che stare in casa portava per forza a delle pozze di pipì.

Tanto i detersivi non esistono mica, si sa.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, ti spiego. Le discussioni qui su Wamiz le leggono in tantissimi.

Capita spesso di ribadire certe verità generali per ricordare cose ovvie che vanno al di là della situazione specifica di chi scrive un post.

Detto questo, è comunque abbastanza raro che un nuovo utente sbrocchi così leggendo un'osservazione generale come quella che avevo messo tra parentesi...

Vabbè, almeno mi sono fatto due risate.

Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mah, @jeveuetreautop, anche se l'uscita di @Docline non è stata proprio il massimo, non è un motivo valido per essere così aggressivo o per lanciare insulti.

Tra l'altro, non capisco proprio cosa c'entri il discorso del "bambino re" in tutta questa storia.

Tradotto dal francese
    Jeuveuetreautop
    Segnala

I cuccioli che non imparano mai a essere puliti in casa sono quelli i cui padroni si sono fissati troppo con la questione pipì e cacca. Premialo quando la fa fuori e fai finta di niente quando la fa in casa (anche se te la fa proprio sotto il naso: è ancora troppo piccolo per riuscire a controllarsi, sarebbe ingiusto sgridarlo)... l'unica cosa che devi fare è aspettare con calma che la natura faccia il suo corso e che il suo corpo maturi. (Secondo me, chi pretende una pulizia assoluta in casa farebbe meglio a non avere né animali, né bambini, né niente di vivo intorno 👎

Mmmm... ma che sono questi giudizi? "Le persone che..." ma che c'entra 'sta roba qui? Non ho mai detto di essere una fissata delle pulizie e tanto meno che mi pesi dare una passata di spugna... semplicemente non voglio che casa mia puzzi di m*rda o che venga distrutta solo perché ho un animale!! Di solito a casa di quelli che fanno sempre LA MORALE puzza... sia dentro che fuori... puzza e basta... proprio come il tuo commento ******... rileggi la domanda o vai a mangiarti un waffle in mezzo alle cacche del tuo cane FIGLIETTO VIZIATO 😈

Tradotto dal francese
    Rinrin
    Rinrin Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, ho un cucciolone di 7 mesi e la fase dell'educazione ai bisogni per Cortex è finita (almeno per ora, vedremo se ci saranno ricadute o meno). Ha imparato a non sporcare in casa già a 3 mesi e 2 giorni, e non ho dovuto quasi mai pulire (al massimo 3 o 4 volte). È arrivato durante la bella stagione, quindi la porta era sempre aperta anche di notte (lo sentivo alzarsi, la mia camera dà sul giardino, e non usciva mica ogni due ore, direi 2 o 3 volte per notte al massimo). Oggi, anche se la porta è chiusa, non ha iniziato a sporcare in casa: si mette davanti alla porta finestra e aspetta, e se non me ne accorgo subito piagnucola un po'.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 23

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!