vegliare il cucciolo di notte? sì, ma sto crollando... aiuto??

Jeuveuetreautop
Jeuveuetreautop Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

ciao a tutti, buongiorno e buonasera 😲

mi trovo in una bella situazione... 😯

allora... ho preso la mia cucciola da 10 giorni... ok... ecco com'è la faccenda:

ho una casa con un bel giardino...

al momento lavoro da casa come tanti 😝

l'ideale quando hai una piccola di 2 mesi e mezzo che pesa già 6,5 kg :-)

quindi... ho voluto subito prendere in mano la situazione per la pulizia, perché casa mia è... perfetta 😯 vabbè... insomma, avevo letto che si poteva stare svegli con il cucciolo e alzarsi ogni due ore di notte per fargli imparare prima... ma guarda, questo ritmo è troppo duro da seguire... sono stanco morto... e ho l'impressione che di notte... mmm... non serva a niente... l'educazione non va avanti più velocemente (???) .. dico sempre la stessa parola = PIPI e vado sempre nello stesso punto quando usciamo!! il che non toglie la passeggiata in campagna durante il giorno (la porto fuori per circa 15 minuti di passeggiata max per un cucciolo di 2 mesi?? è giusto?) ..

insomma... a volte di notte mi dimentico di svegliarmi (ho smesso di mettere la sveglia) e quindi patatrac, mi ritrovo una cacchetta :'( .. e un po' di pipì... pulisco senza problemi (senza che lei mi veda farlo) ma è una faticaccia... se non sto lì a vegliarla lei continua a farla :'( e onestamente sto crollando un po'...

e a volte succede anche di giorno quando sono in ufficio a lavorare... puf, non la guardo un attimo e zac, la pipì!! (raramente la cacca di giorno, mi sembra che stia iniziando a capire come comunicare... vabbè... ) ora non so più che fare se voglio restare tranquillo con il sonno... vale la pena continuare così?? il cucciolo imparerà più in fretta??? come si fa a far diventare un cane pulito?? il mio incubo è che non impari mai e che io debba stare sempre lì a fare attenzione :'( mentre il cane di mia mamma è sempre stato pulitissimo :'( ... sono nel pallone... help help se avete consigli o esperienze da condividere perché qui... è veramente dura...

le do un premio (uno piccolino) ogni volta che fa i bisogni fuori... non la farà mica stare male, vero??? fatemi sapere... grazie, ora provo a fare un po' di zzzz

😔👋💨

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Avere un cane significa anche imparare a mollare un po' la presa, sta a te scegliere se preferisci farti delle belle dormite e dover pulire per un po', o se invece preferisci dormire male per un periodo ma tenere la casa pulita ;)

In entrambi i casi, sarà solo una cosa temporanea.

Tradotto dal francese
    Lewina
    Lewina Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera! Guarda che non sei obbligato a stare sveglio a controllarla, c’è chi lo fa e chi no, ma non sono sicura che serva a farle imparare più in fretta.

Una cosa però è certa: ne avrai ancora per un bel po' a raccogliere bisognini in giro. In genere i cuccioli imparano a essere puliti tra i 4 e i 6 mesi, prima semplicemente non riescono a controllarsi, non è colpa loro.

Per i premietti ogni volta che fa pipì o cacca fuori, vai tranquillo che non starà male (a meno che non la faccia ogni minuto XD)

Tradotto dal francese
  • 23 commenti su 23

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!