Il mio cane ha morso un topolino di campagna

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Proprio qualche minuto fa il mio cane ha morso un topolino di campagna! Gli ho pulito subito il muso con un fazzoletto e un po' d'acqua.

Ho appena chiamato il veterinario e mi ha chiesto se Snoopy avesse tutti i vaccini in regola! (Sì, è a posto con tutto quanto.)

Mi ha detto di monitorare come sta nei prossimi giorni, settimane e mesi e mi ha anche consigliato di sverminarlo di nuovo.

Volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato!

Ho una paura matta che il topolino avesse qualche malattia e che possa averla trasmessa al mio cane... (È la prima volta che morde una bestiolina del genere..)

Grazie mille per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Come la maggior parte di queste bestioline! Purtroppo, ogni giorno io e mio fratello siamo costretti a togliere di solito un paio di topi, topolini di campagna, arvicole o ratti che ci lasciano davanti a casa!

Grande che sia ancora così rompiscatole... cioè, volevo dire che stia bene, ecco! 😁

È vero che le rane... dev'essere proprio una cosa strana!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I Love Pet, sì, l'importante è che stia bene. :)

Alla fine, qualche minuto dopo che Snoopy l'ha morso, è morto. :/

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Niente panico, non è niente!

La mia cagnolina si è già sgranocchiata un topo...

A lei non ha fatto nulla: poverino il topo semmai, mi è dispiaciuto un sacco per lui!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ti preoccupare, sta bene ed è l'importante ^^ e il topolino invece? Che fine ha fatto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Haha mi rassicuri allora. :3

Penso che volesse giocarci ma è scappato via super veloce, quindi deve esserci rimasto male e l'ha morso. x)

Comunque hai ragione, sta bene ed è sempre il solito... Rompiscatole. (a)

Personalmente, preferisco che si limiti ai topolini di campagna piuttosto che alle rane.. :p

In ogni caso grazie mille. :) Devo smetterla di andare nel panico, spesso non è niente di grave. ^^'

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non so... sono rimasta davvero sorpresa... non gliel'ho mai più visto fare. Però vabbè, mica sto sempre lì con lui lol

bisogna dire che è un cacciatore di bestioline. Una vera volpe lol

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Addirittura le rane? Ma le trova buone? 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Lol il mio cane si pappa le rane vive e sventra topi, ratti e altre bestioline... e lui sta benissimo!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia li ingoiava interi fino a qualche mese fa (prima di passare alla BARF, in pratica) e sta benissimo :D

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non li ho catturati io, ma erano tutti piuttosto spaventati, e la mia era proprio quella messa peggio di tutti.

Nel loro mondo andava tutto bene, ma nel mondo degli umani... era uno stress totale!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 20

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!