Il mio cane ha morso un topolino di campagna

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Proprio qualche minuto fa il mio cane ha morso un topolino di campagna! Gli ho pulito subito il muso con un fazzoletto e un po' d'acqua.

Ho appena chiamato il veterinario e mi ha chiesto se Snoopy avesse tutti i vaccini in regola! (Sì, è a posto con tutto quanto.)

Mi ha detto di monitorare come sta nei prossimi giorni, settimane e mesi e mi ha anche consigliato di sverminarlo di nuovo.

Volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato!

Ho una paura matta che il topolino avesse qualche malattia e che possa averla trasmessa al mio cane... (È la prima volta che morde una bestiolina del genere..)

Grazie mille per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

20 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ah ok, non erano troppo spaventati quando ti sei avvicinato (sempre se ti sei avvicinato, ovviamente)?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Erano in cinque a vivere insieme nei boschi, tra le vigne e in altri posti così.

Cani che si potrebbero definire selvatici, sicuramente una cucciolata abbandonata in mezzo alla natura.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah, ho capito, è bellissima! In che senso "in natura in un branco"?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nhawak : Lo so, ma vado sempre in ansia quando si tratta del mio cane, non so perché ma basta una cavolata per farmi agitare... Nella mia testa mi dico "Sta per compiere 10 anni, sta diventando fragile" eppure è sciocco pensarlo perché il Bichon è un cane robusto!

Ti capisco, non preoccuparti ^^

Nhawak : ti ha già portato un gabbiano e dei conigli? Di che razza è?

È quella che vedi nella mia foto profilo: 100% meticcia (tipo pastore e/o primitivo), viveva in un branco in mezzo alla natura prima di essere stata catturata, ecco perché ha questo istinto da cacciatrice (che è stato difficile da togliere) :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Nel mio convitto davamo da mangiare a un gatto che si era piazzato proprio davanti alle nostre finestre e portava sempre topi e uccellini. Un giorno però non gli hanno dato da mangiare e lui si è mangiato tutti gli animali che aveva portato... è stata una scena orribile da vedere, tra l'altro, però lui stava comunque alla grande!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Nhawak : ma ti ha già portato un gabbiano e dei conigli? Di che razza è?

Sì, guarda, non devi assolutamente preoccuparti, Kalie porta a casa una marea di topi, ratti, topolini di campagna, arvicole... Non ha mai avuto nessun problema!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte!

Nhawak: Lo so, ma vado sempre nel panico quando si tratta del mio cane, non so perché ma basta una cavolata per farmi agitare.. Nella mia testa penso "Sta per compiere 10 anni, sta diventando fragile" eppure è sciocco pensarlo perché il Bichon è un cane robusto!

In ogni caso i vostri messaggi mi rassicurano un sacco! Grazie ancora. :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ehiii, calma, non farti prendere dal panico! Un cane è un carnivoro e un predatore, è fatto apposta per questo ;)

I cani da caccia ne acchiappano di bestiole, ma mica si prendono malattie ^^ Pure la mia belva, ho perso il conto di quanti conigli, gabbiani, topolini e compagnia bella mi ha portato a casa all'inizio, e alcuni erano pure malati, ma non ha mai avuto mezzo problema.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia ha cacciato una talpa a 3 mesi e non ha mai avuto problemi, ora ha 3 anni e sta benissimo senza mai una noia

Tradotto dal francese
    Freestees
    Freestees Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non preoccuparti, è comunque nella loro natura cacciare :)

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 20

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!