Il mio cane spinge via la ciotola e non mangia le crocchette
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Come ti ho già scritto sopra, il tuo cucciolo deve avere dei pasti regolari a orari precisi: lascialo tranquillo mentre mangia, dosa bene le porzioni e non lasciargli la ciotola per più di 15 minuti.
Non ti preoccupare per lui, vedrai che non si lascerà morire di fame.
Se proprio vedi che inizia a perdere peso, allora portalo dal vet. Ma non c'è motivo di allarmarsi, con i suoi 5,5 kg alla sua età sta benone 😁
Quindi dovrei dargliene solo 2 al giorno? Mi piange il cuore, non mangia niente tutto il giorno... però è super energico e per essere un bichon è bello tosto! (5,5 kg)?
Io a quell'età inizio già così: mezza fetta biscottata la mattina e poi più niente fino a sera.
Il tuo cane userebbe tutte le sue energie solo per la digestione: fa bene a rifiutare i tuoi pasti, è più saggio di te LOL
Dai 6 mesi in poi basta con i 3 pasti al giorno. Adesso dividi la sua razione giornaliera in 2 pasti (mattina e sera).
ha 6 mesi
Quanti anni ha?
Grazie per la risposta.
Sì, le dosi le rispetto, ma non mangia nulla. Dovrebbe mangiare 3 razioni al giorno, ma ne mangia a malapena una..
Ciao!
In genere, quando i cani spingono la ciotola è perché vogliono nasconderla per tornarci più tardi, quindi significa che in quel momento non hanno fame.
Rispetti le dosi consigliate?
Assicurati che il tuo cane sia tranquillo quando mangia, che non ci sia troppa gente intorno o troppo passaggio.
Anche gli orari dei pasti devono essere fissi. Dagli da mangiare ogni giorno alla stessa ora e togligli la ciotola dopo 15 minuti (che sia vuota o meno).
Per quanto riguarda la scelta delle crocchette, punta su quelle senza cereali (come Carnilove, Orijen...).
Per finire, non dargli le crocchette dalle mani: il tuo cane prenderebbe questo brutto vizio e poi non vorrebbe più mangiare dalla sua ciotola.
8 commenti su 8