Il mio maltese è troppo grande?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Bisogna vedere pure quanto è grande, ma mi sa che è un bel problema per il riconoscimento iniziale.
Ho una maltesina di 16 mesi, pura razza ma senza pedigree, che pesa 7,5 kg... secondo voi è un problema per il riconoscimento iniziale (RSR)? Grazie
Ho visto le foto del tuo cane e secondo me è bello grande per avere 10 mesi, però se non cresce più dovrebbe rientrare tranquillamente nello standard della razza.
Mah, non sono mica tanto sicuro che questo bichon sia proprio di razza, perché non dovrebbero superare i 4-5 kg. 9 kg mi sembrano un'esagerazione!! O magari è proprio tanto in sovrappeso... un bacio al tuo bichon :)
Boh, non so cosa stessi cercando l'altro giorno, ma mi sa che ho proprio sbagliato a scrivere.
Il Maltese non deve superare i 25/26 cm al garrese per rientrare nello standard di razza. Ecco, tutto qui per la taglia.
Però, 11 chili! Se è di razza pura è davvero incredibile. Mi dirai che spesso ci sono cani più grandi della norma... il mio è proprio uno di quelli! Prima avevo dei Bovari del Bernese: la mamma Malyce pesava 60 kg e la figlia Ondine 57, e niente grasso, NO NO!!! Ed erano pure confermate e con un ottimo risultato nel test di attitudini naturali, per dire hihihi.
No, il mio maltese pesa 11 kg ed è alto 40 cm.
un cane non iscritto all'ENCI non può avere il pedigree

In un negozio di animali!!!! Ecco, si è fatta proprio fregare, non si deve comprare lì, spesso sono cuccioli che arrivano dal traffico illegale. Se ne trovano ancora nei negozi perché c'è ancora gente che non lo sa e li compra. Passate parola in giro, se conoscete qualcuno che ha intenzione di andarci.
Quindi il tuo cucciolo è carissimo per essere uno senza documenti. Io ho preso Arco per 850 €, con tanto di pedigree ENCI e un'ottima genealogia.