Sognare il proprio cane che non c'è più?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Buonasera... il mio cane Chance, detto Tchoutchou per gli amici, è morto a ottobre 2015 e finalmente stanotte l'ho sognato... l'ho visto scorrazzare verso di me come un leprotto, proprio come faceva una volta, poi ci siamo ritrovati a casa di qualcuno che aveva due cagnoloni e uno di loro ha azzannato alla coscia il mio Tchoutchou sotto al tavolo... ho rivisto il muso del mio Tchoutchou proprio come il giorno in cui se n'è andato e mi sono svegliato subito dopo!
Mi manca da morire, abbiamo vissuto insieme per 15 anni, passandone di cotte e di crude, l'avevo preso al mercatino delle pulci (quando aveva appena un mese) con l'idea di regalarlo a qualcuno e invece alla fine è rimasto con me per tutta la sua vita. Gli voglio un bene dell'anima al mio Tchoutch... mi manca proprio.🤧
Buonasera... il mio cane Chance, detto Tchoutchou per gli amici, è mancato a ottobre 2015 e oggi finalmente l'ho sognato... l'ho visto correre felice come un coniglietto verso di me come ai vecchi tempi, poi ci siamo ritrovati a casa di qualcuno che aveva due cani grandi e uno di loro ha azzannato alla coscia il mio Tchoutchou sotto il tavolo; ho visto il muso del mio Tchoutchou proprio come il giorno in cui è morto e mi sono svegliato all'istante!
Mi manca da morire, è stato con me per 15 anni, nei momenti belli e in quelli brutti. L'avevo preso al mercatino delle pulci (quando aveva solo un mese) con l'idea di darlo a qualcuno e invece alla fine è rimasto con me per tutta la vita. Lo amo il mio Tchoutch... mi manca troppo.
Allora, io che ero fin troppo razionale, pure troppo, ho imparato ad aprire gli occhi e le orecchie 😜
Ho perso da poco la mia Sundy, la mia Amstaff, il 7 luglio, circa 15 giorni fa 😔😢. È stata il più grande amore della mia vita, aveva 17 anni, un vero record per questa razza. Io ne ho 39 e quando le nostre strade si sono incrociate ero poco più che una ragazzina.
Il giorno dopo, in lacrime, mi sono messa a urlare nel garage chiedendo se ci fosse una vita dopo la morte... volevo un segno da lei perché stavo troppo male... ero a pezzi. Mio marito mi propone di andare in un bar dove non vado mai, carino ma un po' troppo "alla buona" per i miei gusti. Gli parlo di quanto sto male, ho le lacrime che scendono da sole e gli dico che mi sento abbandonata e in colpa per averla fatta addormentare. Finisco di parlare e, tre secondi dopo, sento la musica della pubblicità di "30 Millions d'Amis" (un’associazione per gli animali), che è un pezzo di musica classica, mentre lì mettevano solo reggae (per la cronaca, quella pubblicità continuavo a vederla per tutto giugno e dicevo a tutti che Sundy ed io eravamo proprio come loro).
Sono rimasta a bocca aperta perché in quello spot dicono che un cane non abbandona mai il suo padrone! !!!
La sera crollo a letto e la sogno. Nel sogno rivivo quella stessa giornata tristissima, solo che una volta tornata a casa sento un rumore alla porta, apro ed era Sundy: giovane, in salute, che mi sorrideva tutta felice (sì, era buffa, Sundy sapeva tenere il muso ma sapeva anche sorridere alla grande, era una cosa incredibile).
La prendo tra le braccia, un sacco di coccole, e lì capisco quello che mi sta dicendo e le dico: "In pratica te ne sei andata ma sarai sempre qui". E lei se ne va felice. Mi sveglio ⏰ con il cuore più leggero, con il suo odore nel naso e la sensazione di averla accarezzata davvero.
In breve: due segni da parte sua, uno per rassicurarmi e il secondo per dirmi addio.
Poi sabato 14 luglio penso a lei, chiedendomi se fosse già stata cremata o no, non vedevo l'ora di riaverla... e all'improvviso sento un odore di bruciato, ma non sgradevole, come di carta bruciata, che mi ha fatto sorridere. Mi sono detta: "È fatta". Lunedì ho chiamato il centro per la cremazione e mi hanno confermato che l'avevano cremata venerdì.
Insomma, tutto questo per dirti che c'è una vita dopo la vita e che loro tornano a proteggerci 😉
Anche se oggi mi manca da morire, paradossalmente so che lei c'è.
Scusa per gli errori, sto usando il comando vocale 😉
Spero che questa storiella possa scaldarti un po' il cuore
Mi è successa la stessa cosa, la mia cagnolina è morta il 4 e l'ho sognata il giorno della sua cremazione, il 10, senza sapere quale fosse la data. Un abbraccio e forza!
Allora, io che ero fin troppo razionale, pure troppo, ho imparato ad aprire gli occhi e le orecchie 😜
Ho perso da poco la mia Sundy, la mia Amstaff, il 7 luglio, circa 15 giorni fa 😔😢. È stata il più grande amore della mia vita, aveva 17 anni, un vero record per questa razza. Io ne ho 39 e quando le nostre strade si sono incrociate ero poco più che una ragazzina.
Il giorno dopo, in lacrime, mi sono messa a urlare nel garage chiedendo se ci fosse una vita dopo la morte... volevo un segno da lei perché stavo troppo male... ero a pezzi. Mio marito mi propone di andare in un bar dove non vado mai, carino ma un po' troppo "alla buona" per i miei gusti. Gli parlo di quanto sto male, ho le lacrime che scendono da sole e gli dico che mi sento abbandonata e in colpa per averla fatta addormentare. Finisco di parlare e, tre secondi dopo, sento la musica della pubblicità di "30 Millions d'Amis" (un’associazione per gli animali), che è un pezzo di musica classica, mentre lì mettevano solo reggae (per la cronaca, quella pubblicità continuavo a vederla per tutto giugno e dicevo a tutti che Sundy ed io eravamo proprio come loro).
Sono rimasta a bocca aperta perché in quello spot dicono che un cane non abbandona mai il suo padrone! !!!
La sera crollo a letto e la sogno. Nel sogno rivivo quella stessa giornata tristissima, solo che una volta tornata a casa sento un rumore alla porta, apro ed era Sundy: giovane, in salute, che mi sorrideva tutta felice (sì, era buffa, Sundy sapeva tenere il muso ma sapeva anche sorridere alla grande, era una cosa incredibile).
La prendo tra le braccia, un sacco di coccole, e lì capisco quello che mi sta dicendo e le dico: "In pratica te ne sei andata ma sarai sempre qui". E lei se ne va felice. Mi sveglio ⏰ con il cuore più leggero, con il suo odore nel naso e la sensazione di averla accarezzata davvero.
In breve: due segni da parte sua, uno per rassicurarmi e il secondo per dirmi addio.
Poi sabato 14 luglio penso a lei, chiedendomi se fosse già stata cremata o no, non vedevo l'ora di riaverla... e all'improvviso sento un odore di bruciato, ma non sgradevole, come di carta bruciata, che mi ha fatto sorridere. Mi sono detta: "È fatta". Lunedì ho chiamato il centro per la cremazione e mi hanno confermato che l'avevano cremata venerdì.
Insomma, tutto questo per dirti che c'è una vita dopo la vita e che loro tornano a proteggerci 😉
Mi è successa la stessa cosa, la mia cagnolina è morta il 4 e l'ho sognata il giorno della sua cremazione, il 10, senza sapere quale fosse la data. Un abbraccio e forza!

La mia cagnolina Vanille, un Bichon Frisé, ci ha lasciati il 4 luglio. Aveva 14 anni, è morta a casa per un soffio al cuore... l'ho sognata.
Nel sogno era davanti a me in un lungo corridoio bianco, voleva che la seguissi e io l'ho fatta. In fondo al corridoio stava giocando con altri cani, tutti insieme. Ho visto una persona, mi sembrava la veterinaria, e le ho detto che volevo riprendermela perché era resuscitata, e il sogno è finito così.
La cosa strana è che è stata cremata proprio la mattina di quel giorno. Coincidenza, sogno o un messaggio? In ogni caso mi ha fatto stare meglio perché ero inconsolabile, ero davvero legatissima a lei.
A me succede in certi posti dove andavamo a passeggiare, all'improvviso sento proprio che uno dei miei cani che non c'è più è passato a farmi un saluto. Quella sensazione della loro presenza è bella, ma allo stesso tempo mi mette un sacco di nostalgia e tristezza.
Come capita a tutti, diventano protagonisti anche nei sogni e si ritrovano lì insieme ai cani che ho adesso.
E poi uno mi ha fatto da messaggero in un sogno premonitore, ma vabbè, non mi sono ancora ripresa del tutto...
Ciao Misslara, mi dispiace tantissimo per il tuo bellissimo cane. Dicono che con il tempo si dimentichi, ma è una bugia enorme. Io ce l'ho davanti agli occhi ogni giorno in una foto incorniciata. Era un incrocio tra un Labrador nero e un Dobermann. L'avevo chiamata Chamade, come il profumo. Purtroppo aveva così tanta forza che tirava come una matta e un giorno ha visto non so cosa mentre eravamo sulle scale e mi ha fatto cadere. Frattura alla spalla. Mio marito ha dovuto prendere il testimone. Purtroppo mi avevano consigliato un pessimo veterinario che pensava solo ai richiami dei vaccini. È lì che ho iniziato a informarmi, volevo che le facesse un esame del sangue ma lui non voleva assolutamente saperne. Risultato: era nata nel 2004 ed è stata soppressa nel 2013 per una leucemia e un diabete in stadio avanzato. Capisco bene il tuo problema @timou, io ho un maltese di 2 anni e mezzo. È una razza che dovrebbe vivere in eterno. È tutto dolcezza, coccole, affetto e buffonate. Se dovesse mancarmi, non so proprio che fine farei. È l'amore della mia vita, viene prima di tutto e stavolta abbiamo un veterinario bravissimo. Coraggio Timou e Léa! Un bacio, gigi397 da Bruxelles
Sembrava giovanissima, era bellissima! 😉 😌