Sognare il proprio cane che non c'è più?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie, questa foto ritrae proprio il suo musino quando passava le ore a fissarmi
In questa invece erano i suoi ultimi giorni

Grazie, questa foto cattura troppo bene il suo musetto di quando passava le ore a fissarmi
In questa qui invece erano i suoi ultimi giorni, aveva 17 anni la mia piccolina

Questo cagnolino adorabile è sicuramente morto di vecchiaia. 15 anni sono un bel traguardo. Pensa che ha avuto una vita felice, con te al suo fianco. E se fosse rimasto avrebbe solo sofferto. Sicuramente ora sta bene lassù nel paradiso dei pelosetti 😁, fatti forza!
Timou59 e misslara ✌
misslara la foto che hai messo, troppo bella........
Io ogni mattina, mentre mi fumo una sigaretta affacciato alla finestra, ho come l'impressione che stia per arrivare da un momento all'altro... e invece no. I nostri piccoli ci mancano tantissimo quando non ci sono più. È normale. Significa che abbiamo un cuore e un cervello e che funzionano tutti e due. Riposa in pace, piccoletto 😉

Ehi
Allora, io che ero una tipa razionale, fin troppo direi, ho imparato ad aprire gli occhi e le orecchie 😜
Ho appena perso la mia Sundy, il mio American Staff, il 7 luglio, 15 giorni fa 😔😢 è stata il più grande amore della mia vita. Aveva 17 anni, un vero record per questa razza. Io ne ho 39 e quando le nostre strade si sono incrociate ero poco più che una ragazzina
Il giorno dopo, in lacrime, mi metto a urlare in garage chiedendo se ci fosse una vita dopo la morte, volevo un segno da parte sua perché stavo troppo male... ero a pezzi. Mio marito mi propone di andare in un bar dove non metto mai piede, carino ma un po' troppo "alternativo" per i miei gusti. Gli parlo di come mi sento, ho le lacrime che scendono da sole e gli dico che mi sento abbandonata e in colpa per averla fatta addormentare. Finisco di parlare e, tre secondi dopo, sento la musica della pubblicità di "30 milioni di amici" (uno spot sugli animali) che è un pezzo di musica classica, decisamente fuori contesto lì (per la cronaca, quella pubblicità l'avevo vista mille volte a giugno e dicevo a tutti che eravamo io e Sundy)
Sono rimasta a bocca aperta perché in quello spot dicono che un cane non abbandona mai il suo padrone!!!!
La sera, distrutta, vado a letto e la sogno. Nel sogno rivivo quella giornata tristissima, solo che una volta tornata a casa sento un rumore alla porta d'ingresso. Apro ed era Sundy: giovane, in salute, che mi sorrideva tutta felice (sì, era buffa, Sundy sapeva tenere il muso ma sapeva anche sorridere alla grande, era incredibile)
Me la stringo tra le braccia, un sacco di coccole, e lì capisco a grandi linee quello che mi sta dicendo. Le dico: "In realtà te ne sei andata, ma sarai sempre qui con me". A quel punto lei se ne va felice e io mi sveglio ⏰ con il cuore più leggero, il suo odore nel naso e la sensazione di averla accarezzata per davvero
In pratica due segni da parte sua: uno per rassicurarmi e il secondo per dirmi addio
Solo che sabato 14 luglio stavo pensando a lei, chiedendomi se fosse già stata cremata o no, non vedevo l'ora di riaverla a casa... e all'improvviso sento un odore di bruciato, ma non fastidioso, tipo carta bruciata, che mi ha fatto sorridere. Lì mi sono detta "è fatta". Lunedì ho chiamato il centro per la cremazione e mi hanno confermato che l'avevano fatta venerdì
Insomma, tutto questo per dirti che c'è una vita dopo la vita e che loro tornano a trovarci e ci proteggono 😉
Anche se oggi mi manca da morire, paradossalmente so che lei è qui
Scusa per gli errori, sto scrivendo con il riconoscimento vocale 😉
Spero che questa piccola storia possa scaldarti un po' il cuore
Ciao,
Mi dispiace tantissimo per la tua perdita, non è mai facile dire addio a un amico, anche se è a quattro zampe.
Per il resto, mi unisco agli altri: ti manca tanto, ed è per questo che lo vedi nei tuoi sogni. Con il tempo il dolore si attenuerà e ti tormenterà meno.
Un abbraccio forte.
Sera, è normalissimo sognarlo... Specialmente dopo una vita così lunga passata insieme. Mi dispiace un sacco per te e per il tuo pelosetto, sarà dura riprendersi ma vedrai che ce la farai. Prenditi tutto il tempo che ti serve... Pensa che con te ha avuto una vita meravigliosa, mentre purtroppo tanti altri non hanno questa fortuna!
Ciao,
È perché gli vuoi bene e ti manca tantissimo
Quasi 15 anni fa ho perso il mio primo cane, e mi capita ancora di sognarlo
E proprio come te mi sveglio triste, a volte mi viene anche da piangere
Nei miei sogni lui è lì, poi inizia a correre felice e non lo vedo più, ed è in quel momento che mi sveglio
Una volta ho persino sognato che mi diceva che non sarebbe più tornato
Però ogni tanto continuo ancora a vederlo in sogno
Fatti forza per il futuro, non è mai facile