Togliere la ciotola dell'acqua la notte?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Alzarsi spesso di notte può dipendere anche da altri fattori come lo stress... Non è solo questione di bere di più. Si può pure limitare l'acqua qualche ora prima di andare a nanna se proprio serve a qualcuno, ma non deve diventare la norma. E tra qualche sorsetto e una zuppa, ce ne passa di differenza! Secondo me, non giustifica il fatto di togliere la ciotola dell'acqua al cucciolo (specialmente se è solo per una questione di pulizia ^^).
Il nostro vet diceva "acqua a volontà", quindi l'acqua è sempre a disposizione e se ha sete di notte, beve (cosa che fa regolarmente ogni notte).
Eppure questo non le ha impedito di imparare a essere pulita 🤷♀️
Sicuramente un loro amico 😅
Lascia perdere Kikaah, è solo qualcuno che ripesca vecchi post per cercare rogne. Janette direbbe sicuramente che è un santone 😉
È proprio vero che a leggervi avete per forza ragione...
Lol, che banda di matti aggressivi da forum che siete (non tutti, gli idioti si riconosceranno)...
ma stai parlando di te?! 😅
da un vero esperto all'altro i pareri non sono mica tutti uguali, quindi boh... chi ha ragione e chi ha torto...
Informati bene allora, invece di sparare cavolate alla gente che chiede un consiglio...
Magari non lo sapevi, ma lo consigliano pure agli umani di tutte le età 😱, bambini che fanno la pipì a letto, chi si alza un sacco di volte di notte, ecc...
Ahah, che banda di squilibrati aggressivi da forum che siete (non parlo per tutti, gli idioti si riconosceranno da soli)...
ma stai parlando di te per caso?! 😅
da un vero professionista all'altro le versioni non sono mica sempre le stesse, quindi vabbè... chi ha ragione e chi ha torto...
Il cane deve avere sempre acqua fresca a disposizione, pazienza per gli incidenti.
Ci sono altri modi per insegnarglielo, tranquillo, ma è davvero importante che abbia sempre acqua fresca.
Eh sì, in effetti quella non è proprio il massimo della simpatia!
Poi, anche se vedo che ha 7000 punti wam, non ho incrociato spesso questo nick in due anni, magari quel giorno era solo di cattivo umore?
Non è che voglio giustificare chi è aggressivo, eh! 😂
Dico solo che gli altri commenti danno la stessa risposta che avrei dato io, se non avessi notato che il post risale a due anni fa...
PS Mi piace un sacco "youni" (yuni). Viene dal gioco FF10, da cui ho preso il nome del mio gatto; è il soprannome dell'eroina, che a sua volta è una variante di "Lady Yunalesca". Esiste anche "Yunette la galette", ma quello fa già un po' più rimbambito 😎
Per quanto mi riguarda,
non ci vedo nessuna cattiveria verso chi ha postato, e nemmeno nel tuo commento, a dire il vero.
Penso semplicemente che chi è intervenuto fosse molto più arrabbiato per certi consigli assurdi che si trovano su FB che con l'utente!
Tra l'altro, questo utente aveva fatto altre domande all'epoca, puoi ritrovarle cliccando sul suo nickname per vedere la sua cronologia, quindi non se l'è presa per le risposte ricevute.
Credo che se ti stai facendo la stessa domanda che ha fatto lui, conosci già la risposta, che è l'unica accettabile: cioè che non si toglie mai la ciotola dell'acqua a un animale durante la notte. Sembra un'ovvietà, ed è per questo che probabilmente ci sono state risposte un po' secche o ironiche, ma non cattive.
Se hai altre domande da fare, non aver paura del giudizio, a meno che ovviamente la domanda stessa non porti a un giudizio nella risposta... ma vabbè, chi scrive è umano e lo sono anche gli utenti del forum...