Togliere la ciotola dell'acqua la notte?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Avete un giovane proprietario che, prima di prendere una decisione, viene qui a farvi educatamente una domanda. Cerca di imparare e non ha preso nessuna iniziativa da solo. Nessuna delle vostre risposte è gentile, sono tutte piene di sarcasmo, prese in giro e cattiverie... Complimenti, così incoraggiate questo tipo di persone a non venire più a chiedere nulla.
La saggezza non è avere la conoscenza, ma saperla condividere con umiltà.
Bravo Zizou per l'intelligenza di mettere in discussione quello che leggi, sono sicuro che il tuo cucciolo fosse in ottime mani e che sia diventato un bravissimo cane :)
Facebook, non ti smentisci mai 😑
Zizou, se torni sul forum e leggi i messaggi, credo che la risposta sia chiara. Un cucciolo, o un cane in generale, deve avere sempre l'acqua a disposizione e a volontà H24.
L'ideale sarebbe prendersi un cane robot: zero problemi, niente pannolini e non devi neanche togliere la ciotola dell'acqua.
Purtroppo però mi pare di capire che il cucciolo ci sia già: mi fa proprio imbestialire leggere certe cose 😈
Ecco, un altro cane preso a casaccio!!
Ciao,
Temo proprio che il cucciolo sia già arrivato, Mel 😞
Pensaci, quando hai sete di notte perché magari hai mangiato un po' più salato la sera, o non hai bevuto abbastanza, non ti fai una bevuta veloce?
Beh, per lui è lo stesso…
In più un "piccolino" ha bisogno di IDRATAZIONE senza limiti - normalmente non è che si svuota una cisterna (a meno che non abbia qualche problemino tipo il diabete) - ma mi viene da dire: MA PERCHÉ FARLO?
La pipì? Eh beh, anche se beve di meno, la farà comunque di notte, o farà la cacca, o tutte e due, poco ma sicuro!
O magari un po' di vomito se ha fatto il golosone la sera, o dopo lo svermante... ne vedrai di cose così, ed è del tutto normale.
Se togli l'acqua a un cucciolo rischi di causargli problemi cardiaci, renali e non solo...
Quindi noooo nooooo, su FB scrivono cavolate i 3/4 delle volte, mi verrebbe voglia di dare schiaffi a tutti!
È un po' come dire: "ho letto che per non dover cambiare i pannolini basta non dare da mangiare al bambino" ^^
Eh no! Quando si fa un figlio si sa benissimo che toccherà cambiare pannolini per mesi e mesi!
Funziona così, è la vita.
È la stessa identica cosa con un cucciolo, che non è altro che un neonato di un'altra specie. Quindi si comporta da neonato.
Se sei già sotto stress a cercare stratagemmi per non dover pulire qualche pipì, dubito seriamente che tu sia pronto ad adottare un cucciolo...
Perché non ci sono mica solo le pipì! Distruggerà e rosicchierà tutto quello che trova. Scarpe, mobili, cuscini, vestiti, soprammobili, eccetera eccetera... Il mio dogo aveva persino fatto un buco nel muro quando era piccolo: cucciolo grande, guaio grande 😂
Sinceramente, visti i tuoi post, non mi sembri per niente pronto a prendere un cucciolo.
Io, prima di prendere un cucciolo, ho fatto ricerche sull'educazione e ho fatto domande in questo senso. Non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di cercare come evitare di avere pipì in casa ^^
Sappi una cosa: se prendi un cucciolo, avrai pipì in casa per settimane o mesi, o magari anche anni a seconda di come lo educhi. Ma è proprio inevitabile con un cucciolo. Trattandolo bene, intendo. Perché certo, se il cucciolo è disidratato farà meno pipì...
Ma che idea è questa!?!
Ma chi è che consiglia una cosa del genere??
Un cucciolo la fa in casa, è normale, punto e basta. Non può fare altrimenti, non ha ancora il controllo degli sfinteri.
Se prendi un cucciolo devi accettare il fatto di dover pulire pipì e cacca per qualche mese. Se non sei pronto a farlo, lascia perdere l'idea di prendere un cucciolo...
Il cane deve sempre avere dell'acqua fresca a disposizione
Un cucciolo fa pipì quando gli scappa, come tutti i piccoli mammiferi della terra, è così. Pulisci in silenzio e senza essere di cattivo umore, altrimenti la prossima volta prendi un cane più adulto, tutto qui.
18 commenti su 18